|
|
|||
|
09-22-2010, 03:37 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti, questo è la prima discussione che scrivo, dopo la presentazione.
Sono diversi anni che leggo libri e scritti sul "potere della mente, potere del subconscio, realizzazione dei nostri desideri, etc.." e piano piano ci sto cominciando a capire qualcosa, anche se ancora devo avere risultati decisivi ed ho un po' di confusione in testa... Per mesi sono andato in cerca di forum o esperienze reali di qualcuno che abbia realmente ottenuto qualcosa, ma nulla, sembravano tutti nella mia stessa situazione...ottenevano qualcosa, ma era sempre qualcosa di troppo equivoco (da far pensare ad una coincidenza) o non era come volevano. Stavo per rinunciare...ma dopo aver visto questo forum ed aver letto qui una discussione ho ripreso speranza... una ragazza ha aperto quella discussione chiedendo un'auto nuova (di un modello che aveva ben preciso in mente, con tanto di colore e finiture)… la discussione si è sviluppata nell’arco di mesi, e lei dapprima sembrava scoraggiata, poi tutto un tratto, dopo alcuni mesi, scrive l’ultimo messaggio dicendo che aveva ottenuto ciò che voleva, l’auto che voleva, lo stesso modello azzeccando anche colore e finiture. Questo mi ha ridato la carica… Per ora vorrei chiedere due cose…poi altre verranno, ma preferisco concentrarmi su queste due. Vorrei un’auto e una casa di mia proprietà, sono nell’età (23) in cui un ragazzo sperimenta la voglia di crearsi indipendenza, quindi un’auto mia e una casa mia sono quello che cerco. Attualmente sto lavorando per allestire un’attività commerciale di supporto a quella di mio padre, ma di fatto non ho stipendio quindi se non sapessi nulla della legge d’attrazione, nemmeno ci penserei ad avere queste cose; in quanto saprei di non potermele permettere. Mentre invece so che posso avere e fare TUTTO. Per questo sono andato oltre nei miei desideri, ho scelto tutto nella massima precisione, entrando nei particolari; come auto ho scelto un ben preciso modello (molto costoso, diciamo sui 45000, perché full optional…in teoria fuori dalla mia portata :-D), e come casa ne ho scelto una ben precisa della mia città, un appartamento con terrazza che da sulla piazza centrale, non so se vi abiti qualcuno, se sia un ufficio, o comunque di chi sia, lo voglio e non debbo sapere altro. So che devo vedere spesso ciò che desidero; e per l’auto ho fatto una cosa: sono andato sul configurator della casa automobilistica, e ho creato il modello che voglio, poi ho salvato la configurazione sotto forma di PDF, con l’elenco di tutti gli optional e le caratteristiche e con tutte le foto, e l’ho salvata sul desktop, per la casa invece si trova abbastanza vicino a dove abito ora (abito con i miei e sotto affitto); quindi ho modo di vedere spesso quell’appartamento (attico) in quanto passo molte volte al giorno davanti a quel palazzo e oltre a questo ho preso una foto da google maps di quell’appartamento visto dalla strada e l’ho messa sul desktop vicino alla configurazione della mia auto. Poi me la immagino arredata come piace a me, con uno stile minimalista e con dettagli dei miei colori preferiti. Insomma i desideri ci sono e sono chiari. Ora vengono i dubbi… Ho letto la discussione “UN’ALTRA INFALLIBILE TECNICA DELL’ATTRAZIONE” e altre discussioni, dove si parla di credenze limitanti, su come non vadano “represse” ma soltanto lasciate scorrere sapendo che sono innocue. Tuttavia non ho capito bene come fare nell’atto pratico. Inoltre ho talmente tante nozioni in testa, che mi manca una scaletta ben precisa sul cosa fare e come farlo… So che devo esprimere i desideri, e l’ho fatto, cercando anche di essere preciso; So che devo poterli avere davanti a me spesso, vederli e l’ho fatto; So che devo comportarmi come se li ricevessi tra un’ora…e lo sto facendo; per l’auto mi sto informando su dove poterla tenere (nel caso la riceva prima della casa che, ovviamente ha box auto), e su come richiedere il pass per il parcheggio residenti nella mia città, mentre sono alla guida della piccola utilitaria di famiglia, mi immagino di stare guidando già lei…per la casa sto scegliendo il tipo di arredamento (appunto minimalista), i colori dominanti, come l’arrederò, il fatto che, avendo una bella terrazza potrei metterci una vasca idromassaggio da esterno, etc… poi sto cercando sulla rete un buon architetto per la direzione lavori, insomma sto pensando come debba essere e sto pensando anche a quello che ci farò, appena finita ci farò una festa tra amici per inaugurarla…ho controllato che in quel palazzo vi sia un garage sotterraneo per tenere al mia nuova auto… Ecco tutto; Rimane un problema, o meglio, una cosa che non ho capito… Quando mi arriverà l’auto, ad esempio…sarò già automaticamente in grado di godermela, oppure magari arriva solo, e non la posso mantenere? Mi spiego, mi arriva questa auto da 45000 euro che consuma anche tanto e la cui assicurazione mi costerebbe molto, ora come ora non ho stipendio…rischio che mi arrivi e non la possa mantenere?...che ne so, se la vinco ad un concorso…la vinco ma poi i costi di mantenimento? Averla e non potersela godere a pieno è brutto. Oppure il solo visualizzarmi felice che la guido e che me la godo faccia si che automaticamente io abbia anche la possibilità di mantenerla? Non so, Improvvisa entrata di un buonissimo stipendio che mi permetta di averla e mantenerla? Lo stesso è per la casa, posso averla ok, ma poi i lavori e la ristrutturazione? È questo che non m’è chiaro, chiedere qualcosa è ok…però automaticamente dopo possiamo goderne come abbiamo sperato quando lo abbiamo chiesto? |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto