| RE: AIUTO A CAPIRE SE FUNZIONA ANCHE PER... | |||
|
05-27-2010, 08:56 PM
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
(05-24-2010 09:32 PM)iLFisico Ha scritto: Wallace D. Wattles, che sostanzialmente è il fondatore di questa teoria, è contrario all'uso della legge di attrazione sulla manipolazione di altri individui (bisognerebbe approfondire il concetto di manipolazione). Ciao Fisico, scusa se mi intrometto, ma uno dei miei scogli per quanto riguarda la LOA è proprio il convolgimento di altre persone nei nostri desideri, come ho anche scritto in un altro mio post. Mi sapresti aiutare a chiarirmi le idee? Grazie mille! [font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
05-28-2010, 10:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-28-2010 10:54 AM da chipasq.)
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
[Grazie ci provo e ti faccio sapere! ciao
Grazie...trovato! e oggi me lo vedo!!! Ti faccio sapere Grazie!!!! Ripeto poi se tu hai qualche tecnica che possa funzionare su alre persone (come ti parlai del mio ex) anche perchè ripeto a me le sensazioni a giorni sono piu forti...scrivi pure...ma intanto mi guardo il film!!! ma volevo sapere è in versione integrale? Grazie |
|||
|
05-29-2010, 04:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-15-2010 10:03 PM da matrixdivina.)
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
(05-28-2010 10:38 AM)chipasq Ha scritto: Ripeto poi se tu hai qualche tecnica che possa funzionare su alre persone (come ti parlai del mio ex) anche perchè ripeto a me le sensazioni a giorni sono piu forti.. **NOTA DEL MODERATORE** Signori, è vietato CONDIVIDERE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE MATERIALE PROTETTO DA COPYRIGHT! I LINK O LE INDICAZIONI SONO STATI RIMOSSI/E. Per quanto riguarda il tuo ex... ti dirò che qualsiasi cosa tu creda profondamente, questa influenza il suo comportamento. E' naturale che esistano tante tecniche anche se la regola in realtà è solo una. Ed è questa: per attirare o creare, qualsiasi cosa, bisogna crederci profondamente. Può sembrare banale, ma è difficile credere profondamente (dentro di noi c'è sempre una vocina che spesso va contro quello che desideriamo... es: oggi ho giocato al superenalotto perché voglio diventare riccoo. La "vocina": ma come faccio a vincere? ci sono quasi infinite possibilità! ...oppure, altro esempio: voglio stare insieme al mio ex. "La vocina": si ma non torneremo mai insieme; lui mi ha lasciata perché c'è sempre quel problema X... ecc.). Quindi quello che dobbiamo fare è convincere quella vocina dentro di noi.. in che modo? Prima di risponderti sappi che il nostro cervello non conosce la differenza fra ciò che è reale e ciò che pensiamo che lo sia (se scrivi qualcosa su un foglio si attiva una determinata area del cervello. Se dopo chiudi gli occhi e immagini, anche mimando, di star scrivendo qualcosa, si attiverà la stessa area del cervello di prima). Quindi se tu pensi all' "oggetto" del tuo desiderio come se fosse già tuo, lo è già. Io personalmento agisco in questo modo: tutto quello che sto cercando, mi cerca a sua volta, quindi l'oggetto del mio desiderio già lo detengo; non devo ricevere niente, divento solo più consapevole di quello che posseggo già. Spero di non essere stato contorto xD... e fammi sapere cosa pensi di questo film ![]() (05-27-2010 08:56 PM)Gocciadimare Ha scritto: ..uno dei miei scogli per quanto riguarda la LOA è proprio il convolgimento di altre persone nei nostri desideri, come ho anche scritto in un altro mio post. Mi sapresti aiutare a chiarirmi le idee? ciao giocciadimare, ...non credo che ci influenziamo a vicenda, o meglio, credo che le situazioni che ci circondano, ovvero l' "ambiente" (famglia, lavoro, scuola ecc), ci possa condizionare.. e quindi siamo sempre NOI STESSI a plasmare la nostra vita. Nel bene e nel male. Con disciplina e forza di volontà, una volta presa coscienza dell'ambiente, possiamo "agire in un certo modo" (come dice d. wattles) e allo stesso tempo, quindi, influenzare l' "ambiente" che a sua volta detta condizionamenti su tutti coloro che non abbiano questa presa di coscienza. Ma ciò che conta sapere è che credendo fortemente nel nostro "desiderio" (quindi bisogna ben definirlo nella mente) lo riusciremo ad ottenere. ps personalmente non parlo di LOA, ma ho una visione scientifica della "legge di attrazione". Se conoscessimo di più la realtà ci renderemmo conto di quanto essa superi di gran lunga la nostra fantasia. pps se vuoi uno scambio di opinioni su questo tema ti aspetto ![]() ppps invito tutti ad intervenire nel mio post "SuperEnalotto" nella sezione "Come Manifestare Denaro e Libertà Finanziaria" |
|||
|
05-30-2010, 03:01 PM
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Ciao Fisico, grazie per avermi risposto. In effetti mi piacerebbe scambiare opinioni su questo argomento, più che altro mi vorrei chiarire le idee perché sotto certi aspetti mi ci incarto proprio. Mi incuriosisce molto la tua visione "scientifica" della LOA, quindi se vorrai illuminarmi ne sarò felice
![]() Diciamo che il mio problema è per certi aspetti molto simile a quello di Chipasq, quindi legato alla sfera sentimentale, ma si amplia anche ai rapporti interpersonali in genere e la domanda che mi pongo è: se non posso interferire con l'energia di altre persone, come posso applicare la LOA alle relazioni? Esempio: se io voglio risanare un rapporto che zoppica, posso impegnarmi a vederlo risanato ecc, ma se l'altra persona non ha alcun interesse a farlo, se non è "allineata" con ciò che io desidero... E, più a monte, è davvero possibile "influenzare" eventi che coinvolgono altre persone o, come dici a Chipasq, influenzare il comportamento altrui tramite la nostra radicata convinzione di qualcosa? Sai, secondo me un conto è agire su cose materiali come il denaro, il lavoro ecc... ma nelle situazioni sentimentali, d'amicizia ecc è un altro paio di maniche... E credo anche che molti di noi, nonostante tutto, vorrebbero avere risultati proprio in questo ambito, il che ovviamente non significa voler manipolare l'altra persona. Mi sono un po' incartata, spero tu abbia compreso ugualmente ![]() E naturalmente, possiamo confrontarci quando vuoi, qui o via mp, sono sempre disponibile a capire e imparare ![]() P.S. Ho approfittato del link per vedere The Secret in versione integrale, e devo dire che è decisamente meglio che leggere il libro, quindi grazie anche per avermi dato questa possibilità! [font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
06-01-2010, 08:34 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2010 11:07 PM da iLFisico.)
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
(05-30-2010 03:01 PM)Gocciadimare Ha scritto: ...Mi incuriosisce molto la tua visione "scientifica" della LOA, quindi se vorrai illuminarmi ne sarò felice ciao Gocciadimare... comunque la mia visione scientifica del "LOA" si basa sulla teoria delle stringhe www(punto)youtube(punto)com/watch?v=VKrozEH0X6g ...te la faccio breve.... credo che tutti siamo collegati. Tutti facciamo parte del tutto. E tutti, esseri viventi o ogetti inanimati, siamo fatti della stessa materia: le stringhe. Adesso ti potresti chiedere: cosa centra tutto questo con la legge di attrazione? ..per rispondere a questa domanda ce ne dovremmo porre un'altra.. ed è questa: com'è fatto un pensiero? sembra assurdo ma anche i pensieri hanno una forma! i pensieri sono il frutto delle nostre stimolazioni nervose (le sinapsi del cervello) grazie l'elettricità (è per questo che possiamo misurare i pensieri con le frequenze... ed è la prova tangibile della loro esistenza fisica). E proprio perché tutti facciamo parte della stessa cosa, costantemente in contatto (non c'è inizio e non c'è fine fra uno spazio e l'altro, fra un individuo e un altro ecc..) i pensieri sono importanti. Quindi la "legge di attrazione" agisce su tutto e tutti indistintamente, ma con un "peso specifico" diverso. Un peso specifico diverso perché gli "esseri viventi" pensano ed è per questo che è più semplice agire sull'"ambiente" (che a sua volta può condizionare gli altri). mi congedo con una domanda... secondo te perché quando due persone si innamorano inizia una fase di sincronizzazione? (ad esempio si incomincia a completare le frasi del partner... l'uno finisce le frasi dell'altro) credo che questo sia un chiaro esempio della forza dei pensieri |
|||
|
06-03-2010, 07:28 PM
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
|
Ciao Fisico
![]() Wow, una teoria leggerina eh? Comunque affascinante, grazie! Quindi, in sintesi, i miei pensieri con le loro vibrazioni agiscono sulle vibrazioni "esterne" (uso questo termine per indicare le vibrazioni non mie). E comprendo l'esempio della "telepatia fra innamorati", mi è accaduto qualcosa di simile con persone con le quali ero piuttosto "sintonizzata". Ma (scusa la mia ignoranza) per tornare al quesito di Chipasq (e al mio, visto che è molto simile)... si può applicare la LOA o teorie simili per "rinconquistare" una persona, migliorare relazioni ecc? (sempre ovviamente lasciando da parte la "manipolazione" in senso negativo). Grazie!
[font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
06-10-2010, 10:19 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2010 10:20 AM da iLFisico.)
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
(06-03-2010 07:28 PM)Gocciadimare Ha scritto: Ciao Fisico ciao gocciadimare, scusami se ti rispondo dopo tanto tempo ....coumunque senza perderci tropo in chiaccheire.. sì si può fare... e il principio è sempre lo stesso: desidera quello che vuoi; pensa di "possedere" l'"oggetto" (in questo caso una relazione con X); avere fiducia, essere pienamente convinti che accada. Non importa se comprendiamo o meno il perché sia così... questo principio è sempre in azione indipendentemente dalla nostra volontà |
|||
|
06-13-2010, 01:17 PM
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
(06-10-2010 10:19 AM)iLFisico Ha scritto: ... desidera quello che vuoi; pensa di "possedere" l'"oggetto"... avere fiducia, essere pienamente convinti che accada. Ciao Fisico, grazie mille per la risposta ![]() Ci provo... anche se (per qualsiasi "desiderio") la cosa più difficile è convincersi che si sia già realizzato e avere fiducia incrollabile. Grazie, buona domenica
[font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
07-02-2010, 11:54 AM
Messaggio: #19
|
|||
|
|||
|
***************NOTA DEL MODERATORE***************
L'UTENTE chipasq E'STATO SOSPESO PER 1 MESE PER NON AVER RISPETTATO IL REGOLAMENTO DEL FORUM IN OGGETTO: I Maestri della Legge di Attrazione / ∞ Come Manifestare i Desideri "Sai applicare la Legge di Attrazione? Questa sezione è per Te! Diffondi le Tue Tecniche, consigli e strategie per aiutare gli altri a Manifestare ciò che Desiderano. NON E'CONSENTITO PUBBLICARE RICHIESTE DI AIUTO/CONSIGLI!". Nonostante LE CHIARE INDICAZIONI IN HOME PAGE, L'UTENTE HA IGNORATO BELLAMENTE IL REGOLAMENTO. Da questo momento coloro che PUBBLICHERANNO DISCUSSIONI NELLE CATEGORIE SBAGLIATE VERRANNO BANNATI - E SENZA AVVISO - PER 1 MESE. ***************FINE NOTA DEL MODERATORE*************** [i]Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas Nogothrim, lasto beth lammen![/i] |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto