Salve sono un baby del forum,visto che ho solo 1 giorno e qualche ora di vita nel forum.Sono sul forum del lavoro perchè.....vi spego un po la mia situazione.A fine 2009 ho ceduto la mia attivita'ero un commerciante,avevo un negozio che a mio parere mi prendeva molto tempo ed energia.Lavoravo 7 giorni la settimana,mi alzavo presto al mattino.A dire il vero sono stato abituato fin da giovane ha lavori"corposi",impegnativi,la mia famiglia è di origine contadina e sono Veneto...in dialetto si dice "par averghe qualcosa bisogna laorar".Ragionandoci su'la famiglia ha sempre avuto un peso importante sulle mie scelte molto probabilmente perche'dovevo dimostre di essere all'altezza della situazione,comunque penalizzando quello che mi piaceva davvero.
Ora pero'devo ricominciare,ho avuto anche gia'qualche offerta come agente di commercio ma....non sono convinto mi sento quasi incapace; proprio non trovo ispirazione giusta....mi sono sempre detto che mi sarei preso un meritato periodo sabbatico,pero ora che sono a casa mi capita spesso di essere in tensione e preoccupato.

Mi sono messo in discussione a 42 anni,cosa dite?
Grazie in anticipo per il tempo che dedicherete alla lettura della mia discussione.
Secondo te si puo'considerare incoscenza?puo anche essere...
Certo che hai ragione sul fatto che non si torna indietro!!!!
Passioni,sono sempre stato attratto da queste "tecnologie"che nascono e crescono dentro di noi.Ho partecipato anni fa ad un seminario di Pranic Healing,"cosa"fantastica,ho incontrato il Reberthing,ho il primo livello ReiKi,sono autodidatta con i 5 riti tibetani che ho praticato per 3 anni,sono stato attratto da moltissimi testi che mi hanno fatto crescere moltissimo.Tutto questo mondo mi piace e se potessi mi ci dedicherei con il cuore. pero tutto questo lo vedo solo come crescita personale.
Vai avanti con i corsi di Reiki e cose varie, passa al secondo e poi al terzo livello.
Poi insegna quello che hai imparato.
(p.s. eh... fai anche un po meno errori di grammatica quando insegni eheh)
Ciao Ubaldo!
Per prima cosa complimenti, credo tu sia stato molto coraggioso, non è da tutti mettere da parte una vita di lavoro in età adulta!

Hai detto che ti dedicheresti col cuore alla tua passione sulle "tecnologie umane".. allora fallo! Magari comincerai a vederlo non solo come percorso di crescita personale ma anche come "il tuo lavoro" e a delineare quindi un'idea precisa di quello che vorresti. Cosa c'è di meglio che fare il lavoro che ci piace? Poi se invece dovessi accorgerti che non è quello che vuoi, non avrai comunque perso nulla, sarai solo cresciuto ancora!!

In bocca al lupo!
Poi il Veneto non è lontano da me... sarò il primo allievo

Carissimo Ubaldo! se hai le risorse economiche per riflettere su ciò che ami di più, perchè non aprofittarne? Fare la cosa che ci piace è il primo passo per attivare facilemente la legge di attrazione. Da come ti descrivi ti vedo molto in un settore umanistico.
Qualche anno fa ho lasciato un lavoro per mettermi in proprio e purtroppo è stato un fiasco, forse se avessi conosciuto prima la legge d'attrazione sarebbe andata meglio, perchè ho la tendenza ad avvilirmi quando mi capita qualcosa di negativo. Reagisco, ma rimane il pensiero che capitano tutte a me e non riesco a scrollarmelo di testa!!!
Ho capito che ho scelto un attività che non mi piace, ma che mi da l'opportunità di mettermi alla prova e migliorare la fiducia in me stessa. Quando avrò acquisito fiducia e stima di me, questo lavoro se ne andrà da se' e farò ciò che amo di più!
Hai lavorato sodo, quindi adesso, liberati dei condizionamenti familiari e goditi il tuo meritato riposo!!

P.S. potresti fare dei corsi per insegnare i cinque tibetani!! A me sarebbe tanto piaciuto avere un maestro. L'ho praticato da sola e non ero sicura di farli bene. Che costanza farlo per tre anni!!!
Dammi qualche consiglio, dai, funzionano veramente? dimostrerai 22 anni!!
***************NOTA DEL MODERATORE***************
L'UTENTE Ubaldo Turrini E'STATO SOSPESO PER 1 MESE PER NON AVER RISPETTATO IL REGOLAMENTO DEL FORUM IN OGGETTO:
I Maestri della Legge di Attrazione / ∞ Come Manifestare i Desideri
"Sai applicare la Legge di Attrazione? Questa sezione è per Te! Diffondi le Tue Tecniche, consigli e strategie per aiutare gli altri a Manifestare ciò che Desiderano.
NON E'CONSENTITO PUBBLICARE RICHIESTE DI AIUTO/CONSIGLI!".
Nonostante LE CHIARE INDICAZIONI IN HOME PAGE, L'UTENTE HA IGNORATO BELLAMENTE IL REGOLAMENTO.
Da questo momento coloro che PUBBLICHERANNO DISCUSSIONI NELLE CATEGORIE SBAGLIATE VERRANNO BANNATI - E SENZA AVVISO - PER 1 MESE.