*NOTA DEL MODERATORE*
Il Testo tra le parentesi quadre "quote" NON deve essere usato integralmente. Serve solo come citazione, ma limitato a porzioni di testo. Grazie!
beh stefy,
questo modo di farsi entrare i pensieri negativi serve solo come difesa in caso un pensiero negativo ci attacchi... ma finchè non succede... non serve usarlo. a presto!

Dunque, dunque Mordi e Fuggi, è un modo tuo che funziona ma ti chiedo di completarlo

.esempio, desidero una Ferrari 458 Italia, so già dove metterla e quando la Voglio e poi STOP Quindi basta così? nessun "richiamo" come il vaccino? quindi il resto delle regole canoniche non le segui? tipo focalizzare ogni tanto l'oggetto del desiderio? grazie in anticipo per eventuali risposte!!!
(04-09-2010 11:24 AM)pauraepanico Ha scritto: [ -> ]Dunque, dunque Mordi e Fuggi, è un modo tuo che funziona ma ti chiedo di completarlo
.esempio, desidero una Ferrari 458 Italia, so già dove metterla e quando la Voglio e poi STOP Quindi basta così? nessun "richiamo" come il vaccino? quindi il resto delle regole canoniche non le segui? tipo focalizzare ogni tanto l'oggetto del desiderio? grazie in anticipo per eventuali risposte!!!
proprio così!
prima di mettere a punto questa tecnica ho capito una cosa.
quando si pensa a qualcosa, non è detto che entrino solo pensieri positivi o solo pensieri negativi: possono entrare sia pensieri positivi che negativi.
i pensieri hanno un lato positivo e un lato negativo e purtroppo questi 2 lati si colgono quasi allo stesso istante nella maggior parte delle persone che usano la legge.
è per questo che pur usando le regole basilari si hanno sempre dei problemi.
ma io qui vado oltre le regole basilari della legge dell' attrazione.
in the secret diceva di fare dell' oggetto del desiderio il pensiero dominante fichè esso non si materializzava.
nel libro the key invece joe vitale spiegava che pensando troppo all' oggetto, cominciavano a sorgere dei dubbi(e qui si coglie il lato negativo).
questi dubbi rallentavano drasticamente il tempo stabilito dall' universo, fino ad eliminarne il desiderio.
è come in una zattera in un fiume molto calmo: se vuoi andare alla riva opposta devi lasciar andare la zattera e sarà la corrente a portarti, ma se invece inizi a remare per indurre il tragitto(in questo caso, focalizzarsi troppo sull' oggetto), rischi di intraprendere una direzione sbagliata.
all' infuori di questo metodo poi, è importante soprattutto la regola di pensare in positivo, altrimenti non si materializzerà niente.ciao!

Ciao TsW.io nonostante le tue spiegazioni non ho ancora capito bene quel che vuoi dire per accettar e riconoscere un pensiero negativo.perchè il fatto di riconoscere che un penisero è negativo o limitante dovrebbe permettermi di superarlo?io personalmente riconosco in me tante forme penisero limitanti e molto spesso ho pure avuto la sciagurata idea di non oppormi al loro operato e le ho lasciate fare però..l\'effetto di questo atteggiamento non è mai stato quello di farmi andar oltre a queste forme pensiero quanto piuttosto di farle diventare odiose abitudini di farle radicare più in profondità..forse non ho inteso ben quel che volevi dire..grazie mille in anticipo per la risposta!ciao