(09-03-2009 11:42 AM)pippo8 Ha scritto: [ -> ]ciao, volevo aprire l'argomento e mi fermo già all'analisi "grammaticale": come? infatti ciò è davvero essenziale ma poi rammento che bisogna sapere come? e che no bisogna preoccuparsi del come in quanto ci penserà l'universo! ok allora occorre focalizzarsi, come se fosse tutto già presente, su ciò che voglio avere ed ottenere materialmente con il denaro manifestato; farsi quindi le domande giuste: cosa mi piacerebbe avere? la libertà finanziaria la desidero per fare questo..? i sistemi per poi credere in ciò che desideriamo sono poi supportati da immaginazione, ecc.; ma non bisogna tralasciare i nostri limiti e convinzioni autosabotanti e risulta doveroso lavorarci su per eliminarle (vari sistemi: preghiere, Eft, ecc.). Domanda? Ma non ci sono scorciatoie?
buon cammino quindi
by pippo8
ottima osservazione.
riguardo alle scorciatoie, quelle non ci sono, ma ci sono delle tecniche che possono rendere il lavoro della visualizzazione più efficace.
quando si visualizza una cosa e ci si aspetta che si avveri, il come non è di nostra competenza, a quello ci penserà l' universo.
ma fuori dal "come", c'è il "quando".
se non sappiamo quando si avvererà il desiderio, col passare del tempo, avremo sempre più dubbi sulla sua realizzazione che lascierà il posto a credenze limitanti che a loro volta rallenteranno la realizzazione del desiderio e così ci vorrà ancora più tempo.
per questo, se non ci interessa il come, possiamo cenoscere il quando.
durante la visualizzazione possiamo prefissare una data così che il desiderio si possa avverare entro la data stabilita.
cmq le preghiere non servono a liberarci dalle credenze limitanti.
le credenze limitanti vengono prodotte dal nostro inconscio che vuole dirci il contrario di quello che pensiamo consciamente.
quando succede noi ci accorgiamo che la credenza limitante è rivolta sul quel pensiero. così sappiamo da dove viene la credenza limitante(riconoscere i pensieri negativi equivale ad eliminarli).ciao

.
(10-21-2009 09:46 AM)matrixdivina Ha scritto: [ -> ]Ciao Melinda, benvenuta sulla Terra, luogo di Luce e...dubbi 
Quello che dici è decisamente comune: hai letto un libro moooooolto motivante, ma dopo pochi istanti che l'hai messo giù, sprofondi nella paura. Perché accade questo? Ti sei risposta da sola:
Citazione:...risprofondo nei dubbi piu' profondi che io non merito questo. Sai
io credo nella legge d'attrazione, perche' ne ho tratto beneficio tempo fa su alcune cose importanti inconsapevolmente.
ora che sono consapevole della cosa, mi riesce difficile togliere via dalla mente i cattivi pensieri sabotatori.
non riesco piu' a sognare ad occhi aperti facendo finta di avere gia' cio' che volevo.
subentrano troppi se, e troppi ma.
Analizzando quello che scrivi si evince questo:
- Il Tuo subconscio ti dice che non meriti abbondanza!
- Hai utilizzato la Legge di Attrazione in passato in modo inconsapevole!
- Desideri cancellare dalla Tua Mente i pensieri negativi!
- Hai tanti dubbi, troppa logica e poca fede!
Questo vuol dire che il Tuo Subconscio è pieno zeppo di CREDENZE LIMITANTI e l'unica cosa che sai fare è quella meno efficace: acquistare libri, leggerli, ricaricarsi per il tempo che gli dedichiamo, per poi risprofondare nella paura pochi istanti dopo. Così acquistiamo altri libri, film...in un circolo vizioso senza fine.
La soluzione è una sola: RIPROGRAMMARE IL TUO SUBCONSCIO, creare Nuove Sinapsi, Nuove Abititudini, Nuovi Pardigmi. Inizia con il mio Reportino gratuito: http://www.leggediattrazione.net/report-...ubconscio/
...un'ultima cosa, la Legge dell'Attrazione dice che se vuoi eliminare ciò che non ti piace DEVI focalizzarti su ciò che è positivo...leggi, invece, cosa hai scritto Tu 
A presto
Fausto
ciao fausto

!
sulla tua risposta ho notato una cosa.
per eliminare un pensiero negativo bisogna focalizzarsi sui pensieri che fanno stare felice la persona, cioè i pensieri positivi.
ma c'è ancora una cosa.
tra le fonti attendibili su cui baso la mia esperienza, c'è un libro intitolato "the key" in cui ho letto che per eliminare un pensiero negativo, NON bisogna opporre alcuna resistenza. ora ti spiego perchè.
ogni qualvolta che si presenta una credenza limitante(o un pensiero negativo), molti tendono a spostare la mente su altri pensieri positivi. così però il pensiero negativo non viene eliminato ma si deposita nella nostra mente(e la cosa brutta è che noi pensiamo che se ne sia gia andato poichè si deposita nella parte subconscia della nostra mente)e si può ripresentare nel momento meno opportuno.
in poche parole, pensando in positivo, non eliminiamo il pensiero negativo ma tendiamo ad IGNORARLO, e ingnorarlo non vuol dire eliminarlo.
se invece non opponiamo resistenza il pensiero ci passa attraverso e se ne va da solo. una volta eliminato ricominciamo a pensare in positivo!ciao

.
cara melinda,
non sei la sola ad avere difficoltà e paura di cambiare modo di pensare.
tutti noi abbiamo paura di cambiare poichè ci siamo abituati troppo.
forse è che tu, di fronte a questo cambiamento, gia pensi a come farai e a quando riuscirai ad eliminare le tue credenze limitanti.
non pensare al come o al quando, pensa piuttosto al fatto che ci riuscirai.
anzi per facilitare la cosa, chiedi all' universo di farti eliminare tutte le tue credenze limitanti e poi........aspettati che il desiderio si avveri

!