Benvenuto! Ti Informo che NON sei Collegato o Registrato. Fai il  login o registrati per poter utilizzare tutte le funzionalità del Forum...

Star aspetto le vostre considerazioni......
07-14-2010, 10:00 AM
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti. Spero di essermi piazzata nel posto giusto, non vorrei essere bannata per un mese, solo che sulla "testata" del forum PENSIERI non ho letto indicazioni particolari, credo quindi di poter aprire una discussione con voi per quanto riguarda il libro "La profezia di Celestino".
Non so' chi ed in quanti di voi l'abbiano letto. Parla di un ragazzo qualsiasi, cresciuto in una famiglia come tante, che per una serie di coincidenze, si ritrova alla ricerca di un antico manoscritto.
Ora, al di là della veramente bella storia di avventura narrata in maniera molto scorrevole, viene studiato il significato del manoscritto, che a mio parere riporta un po' anche alla legge di attrazione.
In succo di quello che esprime il manoscritto è che, ogniuno di noi emana ed assorbe energia dall'ambiente circostante e dalle persone che le sono vicine. Questa energia aiuta ogni individuo a comprendere chi è realmente e qual'è lo scopo della sua esistenza, ed allo stesso tempo, fà in modo di portarti a realizzare il tuo scopo. Ora io non volevo recensire il libro, ma far comprendere a chi non lo ha letto di cosa si trattava, per poter arrivare ad un'altra domanda. Può, questo libro, trattare della legge dell'attrazione, in maniera più profonda di quanto la intendiamo noi?
Nel senso, viene detto che basta pensare fortemente ad un avvenimento per ottenere il veirificarsi dello stesso, ma proprio qui sul forum, vediamo che non tutti riescono in questo.... Ci sarà quindi bisogno forse di una certa energia e consapevolezza dentro di noi, che ci porti ad avere queste possibilità?
Aspetto vostre considerazioni.

[font=Courier][b][color=#1E90FF]dani[/font][/b][/color]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

RE: aspetto le vostre considerazioni......
07-14-2010, 11:48 PM
Messaggio: #2
Ma perchè non commenta e risponde mai nessuno??????????

07-15-2010, 09:50 AM
Messaggio: #3
Ciao sono Mari, vorrei poter commentare con te il libro che ho letto tanti anni fa' circa 12 ma non lo ricordo molto bene, mi sto ripromettendo di leggerlo ma al momento sto leggendo altri testi. Ho notato anch'io che il forum non è molto battuto, sembra che si tema a dare opinioni o forse non interessa come si vuol far credere. A parte questo sento molta demotivazione dagli utenti e allora dico bisogna credere molto in ciò che si vuole ottenere questo è un invito che faccio non un consiglio (potrei essere bannata). Io col pensiero positivo ho notato nella mia vita dei cambiamenti, non ecclatanti ma posso dire di cominciare a respirare.Prima vivevo sotto una cupola senza via d'uscita, volevo cambiare casa perchè mi sentivo soffocare in quel luogo, ma non ci riuscivo non avevo i soldi per un trasloco e gli anni passavano e io vivevo sempre di più nel buio, mi sentivo prigioniera e la ia anima mi urlava di andarmene.Poi mi hanno parlato della loa e cosi ho iniziato a fatica a pensare in maniera diversa..... Conclusione ho cambiato casa. sto bene e tu dirai e i soldi? Non so risponderti, non sono piovuti dal cielo ma un po alla volta sono riuscita a fare tutto però l'obiettivo è stato raggiunto: vivo in un appartamento che mi piace, lo sento positivo e sono convinta che con un po' di pazienza raggiungerò anche gli altri obbietivi da me prefissati. Ciao è bello essere baciati dal sole
Mari

07-15-2010, 10:48 AM
Messaggio: #4
Grazie Mari, davvero, pur notando le visite, purtroppo sono poche le persone che decidono di intraprendere un discorso un po' più approfondito... tante sono le persone che lasciano pensieri, ma tali rimangono, in quanto non c'e modo di approfondirli.
Io leggendo la profezia di celestino mi sono sentita tirare dentro ad un mondo che incosciamente sospettavo che esistesse, ma non credevo fosse così reale...
Spero che qualcuno possa aiutarmi ad approfondire le mie idee...
Ti ringrazio per la tua risposta

07-20-2010, 10:26 PM
Messaggio: #5
Ciao Dani,
è un periodo assurdo per me, a volte credo che sto diventando matta. Devo dire che in passato ero molto pessimista, stavo sempre male e secondo me, il motivo di sconforto di molti utenti che scrivono è proprio questo: se cerchiamo qualcosa che vada oltre "il visibile" è perchè non ci aggrada. Chi è felice così, sta bene e non cerca spiegazioni o altro, per cui non scrive qui.
Quando ho scoperto la legge di attrazione mi si è aperto un mondo, ero felice e ho raggiunto molte cose, ma poi si sono sgretolate, perchè quello che c'era sul fondo l'avevo solo coperto e non cancellato. Quello che c'è, riaffiora!
Così ho deciso di intraprendere un lavoro di comprensione, di consapevolezza più profondo. Ho riletto la "profezia di Celestino" e "La decima illuminazione" e ci ho trovato cose che prima non avevo capito. E'stato bello riscoprirli. Ho avvertito una profonda serenità nel sentirmi parte di questo universo, del TUTTO, mi sono avvicinata senza accorgermene alla natura, mi sento imprigionata nei luoghi chiusi e penso tanto al mondo attuale, a come siamo e sono arrivata fin qui, a quello che sono. Devo dire che è un percorso difficile, ho perso tante certezze, era facile pensare che quello che vuoi ce l'hai, o che puoi averlo. Secondo me la legge di attrazione esiste, ma è solo la punta dell'iceberg. C'è chi nasce già sapendo cosa vuole e dovrà fare ed effettivamente lo raggiunge, perchè lo vuole e sa di volerlo. Per quanto riguarda ciò che vogliamo, ma di cui non abbiamo l'assoluta certezza che sia la nostra strada, agisce sempre una parte di inconscio che si domanda: "E'proprio questo quello che voglio!? Sono questo?" e tutto si complica. Qui entra in gioco la consapevolezza, capire quello che si è venuti a fare, cosa si vuole e come farlo, qual è il proprio scopo e il proprio desiderio VERO. Credo abbia anche più senso pensare, se siamo tutti connessi, che ci sia qualcosa in cui dobbiamo mettere il nostro tassello, più che stare a racimolare soldi o a comprare auto, per quanto non siano assolutamente desideri sbagliati. Dipende da quello che si vuole fare secondo me...
Comunque, adesso sono molto confusa e spero di arrivare a un punto in cui effettivamente capirò...o rinuncerò a capire, a cercare.

Un abbraccio

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispondi