Benvenuto! Ti Informo che NON sei Collegato o Registrato. Fai il  login o registrati per poter utilizzare tutte le funzionalità del Forum...

Exclamation Brutte credenze....
01-21-2010, 06:47 PM
Messaggio: #1
Ciao a tutti e buona giornata!!! Vi chiedo scusa se vi assillo sempre ma sto passando un periodo difficile...
La causa stavolta è che ho scoperto il mio problema... le mie credenze "credono" che se penso ad un pensiero negativo esseo si realizzerà.... Per questo vi chiedo secondo voi qual è il metodo migliore per neutralizzare queste convinzioni???
Spero che mi risponderete grazie!!!

Non so dove, non so quando, ma sicuramente saprò il perchè...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

RE: Brutte credenze....
01-22-2010, 12:40 AM
Messaggio: #2
Ciao Alberto! Guarda, è capitato e capita ancora spesso anche a me... Per il semplice fatto che ormai il nostro inconscio elabora certe cose automaticamente.
Mi spiego, se tu pensi ad una cosa poco piacevole e ti aspetti che avvenga nel tuo prossimo futuro, significa che il tuo inconscio crede perfino di meritarselo!
Tu consciamente potresti dire "ma io non lo voglio, so di non volerlo" eppure, quella cosa accade; perchè? Perchè è ciò che inconsciamenti ti aspetti.
Ti faccio un esempio pratico:
hai in mano un vassoio con dei bicchieri pieni fino all'orlo. sai di non dover inciampare, sai di non voler inciampare, eppure... Sto-tonk! Inciampi e rovesci i bicchieri...anche se tu eri consapevole di non volerlo, ma il tuo inconscio se lo aspettava.
L'insicurezza che spesso abbiamo dentro sfocia in molti modi.

Detto questo ti dico il mio metodo per "neutralizzare" queste convinzioni:
prima di tutt devi renderti cosciente del fatto che tu meriti tutte le cose belle di questo mondo (magari con qualche mantra tipo "io merito tutto ciò che desidero")...Seconda cosa non avvilirti, non buttarti giù se qualcosa va storto, non demoralizzarti al primo ostacolo. Rialzati sempre col sorriso.

Io non ho mai avuto autostima, per questo credevo di non meritare nulla dalla vita.
Ora sto lavorando proprio su questo, ho creato uno sfondo per il mio cellulare, con il mantra del metodo ho'oponopono, scrivendo "ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie".
Ogni volta che guardo il cellualre leggo quella frase e inizio a ripeterla, rivolgendomi a me stessa, agli altri, all'universo.
Dopo un po' che la ripeti inizi a percepire una forte sensazione di benessere.
Questo è un metodo hawaiano descritto molto bene nel libro di Joe Vitale (in collaborazione col dott. Hew Len) "Zero Limits".

Te lo consiglio vivamente, perchè a me sta dando davvero un aiuto non indifferente.

Smile spero di esserti stata di aiuto Big Grin

01-22-2010, 07:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-22-2010 08:00 PM da Alberto.)
Messaggio: #3
Grazie mille dell'aiuto lorena questo forum sta diventando sempre più importante per me!!! Grazie mille!!!! Big Grin
Un ultima cosa ma se io ho pensato a queste cose e gli ho dato energia vuol dire che si manifestano???

Rainbow RE: Brutte credenze....
01-23-2010, 08:38 AM
Messaggio: #4
Hey! Alberto! il tuo problema è che "ci pensi troppo!"
Non è detto che se hai un pensiero cattivo, questo si realizza solo perchè lo hai avuto.
Il sentimento di paura che provi al pensiero che si realizzi, è questo che gli dà forza e lo rende realizzabile. Undecided

Se hai avuto un pensiero negativo ... buonanotte! lo hai avuto e basta.
Quando ti accorgi che hai la tendenza a pensarci, impegnati in altre attività che distolgano l'attenzione da quel pensiero.
Suona la chitarra, prepara una cena a sorpresa per i tuoi genitori, esci e compra un mazzo di rose alla mamma; Tongue
Qualsiasi cosa di bello tu possa fare,che possa far piacere a qualcuno, andrà bene per contro-bilanciare questo atteggiamento negativo!Wink
Ciao! Facci sapere come ti và!

[img]http://i.peperonity.com/c/3704B9/856489/ssc3/home/007/realityshow1/img17.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif[/img]

01-23-2010, 06:44 PM
Messaggio: #5
Grazie mille di tutto!!! Grazie veramente!!! Ottimi consigli ma la mia preoccupazione è che sono rimasto a pensarci troppo e per evitare che accada si potrebbe fare qualcosa??? Grazie mille per l'aiuto che mi state dando e scusate se ho tante richieste ma è importante!!! Big Grin

01-25-2010, 01:22 PM
Messaggio: #6
Potresti anche usare il "metodo" che Rhonda Byrne (autrice di The Secret) spiega nel dvd, ovvero utilizzare la LOA per far sì che ogni volta affiorino pensieri negativi in te, arrivi un qualcosa a distoglierti da esso.

Tentar non nuoce Big Grin

Come dice Boffolina devi distogliere l'attenzione da quel pensiero.
E basta davvero poco credimi!!

Un Radioso abbraccio!

01-25-2010, 05:11 PM
Messaggio: #7
@Alberto: ci sono diversi metodi, l'importante è che tu sia sempre con emozioni positive, felicità e amore. Quando sei giù... anzi... molte volte durante la giornata, fai Ho'oponopono!!! E' un metodo fenomenale!!! Io lo sto provando anche per smettere di fumare Big Grin

01-25-2010, 07:58 PM
Messaggio: #8
Grazie a tutti veramente grazie!!!! :'( Grazie di tutto a tutti... ma il problema che mi assilla di più è che ho paura che si realizzi perchè gli ho dato dell'energia! Secondo voi è possibile che non si manifestino vero?? Perchè sono pensieri negativi non da poco...
Comunque grazie mille a tutti di cuore per l'aiuto che mi state dando!!!!! Veramente Grazie mille!!!!

01-26-2010, 01:11 AM
Messaggio: #9
Ok! Fermati! Rifletti con calma: se continui a provare angoscia per questo pensiero non fai che caricarlo di potenziale perchè si realizzi.

La prima cosa che devi fare per rallentare il processo di realizzazione del pensiero in discussione è SMETTERE DI DARGLI ENERGIA. Non puoi sforzarti di non pensarci, ma puoi IMPEGNARE LA MENTE IN ALTRE ATTIVITA'.

La seconda cosa che devi fare, è rivedere con attenzione il video "The Secret". Ti accorgerai che ti è sfuggito il commento di quel personaggio di colore con le treccine lunghe, che ha detto che "LA FORZA DEL PENSIERO POSITIVO è MILLE VOLTE PIU' POTENTE del pensiero negativo!"

TU hai il potere di far accadere le cose, e anche di cambiarle in meglio!
Quindi correggi la rotta della tua vita, correggendo le tue sensazioni!

Sii sereno, sii felice, sii una bella persona. Se vuoi evitare che il tuo brutto pensiero si realizzi, comincia DA SUBITO A PENSARE POSITIVO!

[img]http://i.peperonity.com/c/3704B9/856489/ssc3/home/007/realityshow1/img17.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif[/img]

01-26-2010, 09:33 AM
Messaggio: #10
E subito dopo a questo personaggio, viene spiegato da una donna di colore che la legge d'attrazione, non è immediata, c'è un lasso di tempo e ci si può correggere.

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispondi