| Dubbi su Legge Attrazione | |||
|
06-17-2010, 03:04 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Ciao
Da circa cinque mesi mi sono avvicinato alla Legge dell’Attrazione. A dire il vero vista la correlazione, ho scoperto anche Ho’Oponopono e EFT, un poco di meditazione, qualche nozione sui battiti binaurali, onde Theta, onde Alpha e quant’altro. Ho letto tutto quello che c’era da leggere per farmi una cultura direi piuttosto completa, e naturalmente ho sperimentato quello che ho appreso con diverse tecniche. Che dirvi, a differenza di quanti scrivono qui o su altri forum e che sembra siano stati miracolati, a me non ha fatto effetto niente. Forse solo EFT ha dato qualche piccolo risultato . Sicuramente più di qualcuno adesso mi scriverà che è colpa mia, che non ho messo in pratica correttamente, o peggio che non ci credo;…….me lo aspetto. Del resto è facile dirlo, chi può dimostrare il contrario ? Da quello che dirò adesso, si capirà probabilmente che io non ci credo e qualcun’altro mi dirà ecco il problema, lo si capisce da quello che hai scritto. Si probabilmente è cosi, ma in verità vorrei trovare delle risposte. Pensando a quello che ho letto, nella Matrix Divina c’è una citazione ad una frase di Gesù che dice più o meno che non bisogna meravigliarsi dei prodigi che Lui compie, perché Noi faremo anche di meglio. Però Lui era Gesù, trasformava l’acqua in vino, moltiplicava pani e pesci, e perfino resuscitava i morti. Io che dovrei sentirmi parte dell’energia e co-creatore ritengo invece di essermi incasinato da solo, se solo penso a quanta fatica e impegno devo metterci nell’intento di manifestare il mio più piccolo desiderio (pensa quelli più grandi ). Pensare, Credere,Aspettarselo, Vivere come se fosse già accaduto, avere fede ecc…….eeeeeeeeeee quanta roba per poi non sapere nemmeno quando accadrà. Se invece penso a quanto facilmente accadono le cose negative mi viene da piangere Comunque sia, mi viene anche in mente un’altra considerazione. Tramite l’energia di cui io faccio parte i miei pensieri vengono elaborati, spediti ad una forza divina la quale mi restituisce il desiderio. Ok, ma non c’è nulla che mi dice che ciò avvenga davvero, o che io sia cosi potente da fare una cosa simile. Questa considerazione forse stupida, scaturisce dal fatto che se io sono energia, interagisco con l’energia, e riesco perfino a materializzare quello che desidero, perché con tutta questa potenza, tenendo conto anche di un’altra citazione che dice che “la montagna si sposta”, io invece non riesco a muovere con la forza del pensiero nemmeno di un micron una briciola di pane sul tavolo ? Spesso la mia parte razionale e scettica si fa sentire, soprattutto quando mi dice che probabilmente la L.d.A. funziona bene quando voglio ottenere un parcheggio, o un caffè, piuttosto che quando penso di possedere il diamante più prezioso al mondo, il francobollo più raro, o una ferrari parcheggiata nel vialetto sotto casa. So che non bisognerebbe usare la parola “mai”, ma visto che in questo momento sono la parte scettica di me posso dire che quelle eventualità non succederanno mai. Anche perché se dovessero accadere, ci vorrà tanto di quel tempo per il quale io non farò a tempo a vederne nemmeno la punta. Vorrei anche sapere quanti di voi hanno davvero avuto cambiamenti importanti, e non parlo del caffè di prima, ma di eventi che grazie alla L.d.A. hanno rivoluzionato o cambiato la vita. Con un potere cosi grande a portate di mano, sono quasi certo che la maggior parte di richieste sono economiche.(Non è valido per tutti) Voi siete diventati tutti ricchi ? Se avete voglia e desiderio di fornirmi i vostri punti di vista, o una risposta diversa da quella che commercialmente mi hanno dato alcuni libri, ve ne sarei grato. Anche perché il mio desiderio è capire meglio quello che in cuor mio credo di avere accettato, e che accetterei ancora meglio se ci fossero almeno dei piccoli risultati. Un abbraccio Paolo |
|||
| RE: Dubbi su Legge Attrazione | |||
|
06-25-2010, 07:04 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Ciao Paolo,
dato che nessuno ti ha risposto, proverò a farlo. Non voglio essere scontata dicendoti che "non ci credi", anche se fondamentalmente è quello il vero ostacolo. Purtroppo entrare in contatto con la legge di attrazione senza avere una base profonda di serenità interiore, pace e amore per se stessi, la vita e quello che attualmente si è e si ha, è come dipingere di bianco una staccionata, senza prima aver grattato via tutto quello che c'è stotto, alla prima pioggia, la vernice si stacca e riemerge tutto... Io non sono una maestra della LOA, nè di vita, sto semplicemente facendo un percorso, ho assaporato grandi e inaspettate vittorie, quando mi sembrava impossibile e altrettante sconfitte, quando non ho più creduto in me...il premio "finale" arriva quando hai il coraggio di persevarare nelle tue convinzioni, il giorno in cui contro tutto e tutti crederai ciecamente di riuscire. E'oggi quel giorno? Quando provi a spostare la mollica di pane sul tavolo vuoi dimostrare di farcela o che non è possibile? Quante volte hai provato? Se credi in qualcosa non smetti mai di provare... E'tutto nel tuo atteggiamento...nei tuoi presupposti, in quello che vuoi...se lo vuoi davvero! Nel momento in cui ti metti nella direzione giusta, di certo non ti apparirà quello che vuoi per magia, ma una serie di eventi positivi e inaspettati ti porteranno dove vuoi...e non mi dire che il tuo scopo nella vita è un mucchio di soldi, un sogno, una passione, sono altro... PS: legge di attrazione o no, nel tuo messaggio leggo solo PESSIMISMO, quello non porta a niente. Spero di aver aggiunto un granello alla tua consapevolezza e uno alla mia e uno a chi legge. un abbraccio |
|||
|
06-27-2010, 01:28 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Grazie Trinity
Per la risposta ![]() .Io non so bene spiegarti cosa prova dentro, non lo so descrivere. Quello che è certo è che se in questo momento mi sono incontrato e appassionato alla L.A. e a quello che ci sta intorno un motivo ci deve essere di sicuro. Non è che non ci credo, in cuor mio so che è cosi, ma ho tanta confusione in testa e dubbi da sciogliere. Intanto esco da una “scuola” di pensiero incentrata sull’ automotivazione e crescita personale, di cui ho letto da scrittori come “Og Mandino” per citarne uno. Quindi niente a che vedere con realtà chiamiamole intangibili. Certo l’aiuto del Divino è sempre citato, ma di solito quello che conquisti è merito delle tue azioni intese come il darsi da fare fisicamente. Da qui nasce uno dei primi dubbi. Per me l’azione è quella che ti fa ottenere ciò che desideri, e se adesso con la L.A. ci si mette anche il pensiero creativo, OK ben venga. Infatti sui report di Fausto c’è scritto che bisogna agire, sul libro di Bob Proctor c’è scritto altrettanto, mentre sul libro che dovrebbe essere il più autorevole, quello dei coniugi Hicks da quello che credo aver capito “Abraham” dice proprio l’esatto contrario, cioè l’azione qui è intesa come creazione del pensiero, e non come lavoro………..quindi ????????????? Ma c’è ancora dell’altro: Proctor dice che la L.A. agisce in modo da portarci solo quello che può esserci vantaggioso. Vuol dire che i miei desideri potrebbero non essere esauditi? E allora che creatore sono ? J Troppa confusione no?!?!?!? Comunque al di là di tutto, sempre come dice Fausto, tutto è sperimentazione e studio e queste cose sarebbe bello chiarirle. Tu Trinity mi dici che bisogna avere una profonda serenità e pace profonda, e come si fa??? Io vedo che nonostante tutto c’è sempre da fare questioni con chi ti vive accanto o con il vicino o con il prossimo. Puoi lasciar perdere e passare oltre quanto vuoi ma è inevitabile. Se poi vivi insieme ad un marito, una moglie, dei figli, che naturalmente non puoi cambiare a tuo piacimento; come fai ad essere sereno se caratterialmente sei in contrasto con loro o vedi le cose sotto un altro aspetto? J E poi vedi siamo sempre al punto di prima. Diciamo pure che oggi io non abbia la serenità, la pace, e il credo per attirare verso di me le cose positive, ma allora perché quelle negative arrivano cosi facilmente anche se non ci dedico il minimo pensiero. La macchina si rompe, e per la L.A. e per Ho’oponopono è colpa mia (pure!!! J), ma chi cavolo ci ha mai pensato che la macchina si doveva scassare, figurati se mi soffermavo a pensare alla macchina che si scassa. E anche se lo avessi fatto, mica ci ho dedicato tutta questa enfasi profonda, questa aspettativa,fede, e questo vivere come se la macchina si fosse rotta, per attirarmi questo guaio. Però è successo e con che velocità J Lo so, lo so, sui libri c’è scritto anche questo, ma nessuno che spieghi il perché succeda e nemmeno perché le cose positive hanno un processo lento, meticoloso e faticoso mentre quelle negative no. Vabbeh Trinity, grazie per aver scoperto il mio lato Pessimista, sicuramente il saperlo mi aiuta a crescere, ma credimi io sto facendo davvero i miei piccoli passi con convinzione (anche se vorrei delle risposte) e si…………………il lato economico fa parte del mio desiderio J (senza essere per forza ricco). Solo che all’orizzonte non si intravede niente, nemmeno il più piccolo cambiamento. La briciolina sul tavolo per quanto abbia un suo senso, per me era anche una metafora per dirti che se vedi anche un minimo cambiamento, diventi più consapevole e sei più motivato a continuare. Ad ogni modo ho visto che il mio post è stato letto parecchie volte, per cui vi ringrazio per questo. Naturalmente se c’è qualche consiglio, qualche supporto morale e qualche supporto pratico meglio ancora. Grazie di nuovo a te Trinity J abbi pazienza, sicuramente i miei dubbi faranno parte del mio percorso J Un abbraccio Paolo |
|||
|
07-02-2010, 11:49 AM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
***************NOTA DEL MODERATORE***************
L'UTENTE PAOLO E'STATO SOSPESO PER 1 MESE PER NON AVER RISPETTATO IL REGOLAMENTO DEL FORUM IN OGGETTO: I Maestri della Legge di Attrazione / ∞ Come Manifestare i Desideri "Sai applicare la Legge di Attrazione? Questa sezione è per Te! Diffondi le Tue Tecniche, consigli e strategie per aiutare gli altri a Manifestare ciò che Desiderano. NON E'CONSENTITO PUBBLICARE RICHIESTE DI AIUTO/CONSIGLI!". Nonostante LE CHIARE INDICAZIONI IN HOME PAGE, L'UTENTE HA IGNORATO BELLAMENTE IL REGOLAMENTO. Da questo momento coloro che PUBBLICHERANNO DISCUSSIONI NELLE CATEGORIE SBAGLIATE VERRANNO BANNATI - E SENZA AVVISO - PER 1 MESE. ***************FINE NOTA DEL MODERATORE*************** [i]Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas Nogothrim, lasto beth lammen![/i] |
|||
|
09-24-2010, 09:57 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Premessa.
Ho un dubbio, un parere lo posso chiedere, vero? Non capisco cosa sgnifica "non è consenito pubblicare richieste di aiuto/consigio" e spero di non far nulla di male. Io chiedo solo un parere per un dubbio che ho, quindi dovrei esere nella sezione giusta...Quando vedo che qualcuno viene bannato mi spavento..... Veniamo a noi... Questa cosa l’ho già osservata più volte, ma vi faccio l’ultimo esempio. Una mia amica aspettava l’uomo della sua vita e sapeva come lo voleva. Non conosceva The Secret e la legge dell’attrazione quindi ha espresso il suo desiderio come tutti. Gli anni passano e non incontra nessuno. Comincia a perdere le speranze, quasi non ci spera più. Poi in un periodaccio della sua vita, quando è tutt’altro che felice, in un giorno in cui non è nemmeno di buon umore e fa una cosa controvoglia, lo incontra. Passi che la “fiducia incrollabile” stava tentennando, ma la cosa più strana è che lei non era felice, non era sulla frequenza della soddisfazione, i suoi pensieri erano negativi, era di cattivo umore, com’è possibile che in queste condizioni abbia attirato a sé questa persona e si siano piaciuti quasi subito? Questa cosa non mi è per niente chiara… Se io uscissi una sera di cattivo umore, negativa e tutto il resto, come minimo mi aspetterei e attrarrei una serata in linea con i miei pensieri. Questo è il principio FONDAMENTALE della Legge di Attrazione! Mi scervello su questa cosa e non trovo spiegazioni. Ditemi la vostra… [font=Verdana][size=small][color=#0000CD]Seguite la vostra felicità e l'universo vi aprirà porte dove prima c'erano solo muri.[/color][/size][/font] |
|||
|
09-29-2010, 05:08 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Ciao,
a prescindere dal fatto che non credo sia la sezione giusta (quella indicata come:"Il cubo di Rubick" sarebbe stata più adatta), provo a darti una risposta. Io non credo alla legge di attrazione come una macchina che sforna desideri quando e come vuoi, saremmo tutti dei bambini viziati se ogni nostro desiderio si realizzasse così. L'energia o l'entità che ci circonda e ascolta e che io chiamo Dio, ma si può chiamare Universo o Matrix o come si vuole, si preoccupa di capire se quello che chiediamo è realmente un desiderio forte e vero, la "prova" della sincerità della richiesta è quella di non mollare alla prima difficoltà...a volte gli ostacoli da superare sono tanti e mettono a dura prova la resistenza, così capita che quando stai per mollare e sei triste, l'"Universo si renda conto" che hai superato la tua prova e ti ricompensi. |
|||
|
09-29-2010, 09:26 PM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Ti ringrazio per avermi risposto ma i miei dubbi rimangono.
No, decisamente qui c'è qualcosa che non va al di là del fatto che questa ragazza comunque non applicava i principi di The Secret perchè non lo conosce. Prime difficoltà, prove, sincerità... No! Queste secondo me sono convinzioni limitanti. L'Universo fa le cose senza sforzo, l'Universo è abbondanza, bontà, amore, non mette alla prova proprio nessuno, che cosa tristissima sarebbe. Lui è il genio della lampada, esadisce i tuoi desideri a patto che tu segui le regole e credi in lui. Lui è il primo che ti dice di avere fiducia, di credere in Lui. In The Secret si dice "Meriti di essere felice", loro insegnano che siamo tutte persone straordinarie e meravigliose! Lui non giudica, noi lo facciamo, giudichiamo noi stessi, pensiamo he ci voglia tanto tempo per ottenere le cose più grosse, facciamo tutto noi! Io lotto per liberarmi da questi concetti!!!! Lotto con tutta me stessa! Io merito, e lui lo sa! Questa è una delle mie certezze più salde! Ora vado a vedere la sezione di cui mi parlavi, così se è più giusta, poi mi sposto lì. [font=Verdana][size=small][color=#0000CD]Seguite la vostra felicità e l'universo vi aprirà porte dove prima c'erano solo muri.[/color][/size][/font] |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto