| Dubbio su interazione tra persone | |||
|
05-03-2011, 02:56 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
premesso che non ho dubbi sull’efficacia della legge di attrazione, ci sono due domande alle quali non ho mai trovato una risposta in nessun testo che ho letto fin ora: 1) Ammettiamo che scelgo di vincere un concorso che mette in palio un solo premio. Faccio il mio compitino per bene seguendo tutti i passi descritti dai vari esperti sulla legge e quindi attendo con assoluta fiducia di ricevere il premio. E’ logico supporre che altre persone che partecipano al concorso e che conoscono la legge faranno la stessa cosa, per cui alla fine chi di noi riceve il premio? Secondo Esther Hicks (Abraham), la situazione in cui la realizzazione di un mio desiderio toglie qualcosa ad altri non può mai verificarsi, perchè l’universo offre un’abbondanza illimitata. In altre parole, noi non siamo mai in competizione con qualcun altro per ricevere qualcosa. Questo specifico esempio però sembrerebbe dimostrare il contrario. Mi sta forse sfuggendo qualcosa? 2) Per soddisfare un mio desiderio molte volte è necessario l’intervento di altre persone. Ad esempio, se io voglio vendere 100.000 copie del mio disco è necessario che 100.000 persone ricevano l’impulso di andare in negozio o su internet e comprarlo. Ma se le cose stanno così, non vuol forse dire che ognuno di noi è potenzialmente un burattino che agisce allo scopo di realizzare i desideri di altre persone? Spero di essermi spiegato bene e di ricevere un chiarimento. Grazie :-) |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto