| Gruppi autoaiuto | |||
|
11-04-2009, 11:32 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Mi fa piacere ricevere un vostro parere, circa i molti gruppi di autoaiuto per smettere di fumare o per uscire da altre dipendenze.
Dopo avere avuto grande successo in America, ora stanno espandendosi anche in Italia, ma mi chiedo: in base alla Legge di Attrazione, sono addirittura controproducenti, se è vero che si basano sul ricordare ai partecipanti che SONO alcolisti, giocatori d'azzardo ecc...e noi sappiamo che più stiamo nel problema più lo cronicizziamo, o no? Non dico che per uscire da questi problemi basti non pensarci, ma sicuramente parlarne troppo non aiuta a uscire da quella che rischia di diventare l'identità della persona. Cosa ne pensate? Grazie per condividere con me questo dubbio... ![]() Ale |
|||
|
|
|||
|
12-15-2009, 09:26 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Lo credo anch'io! Secondo me dovrebbero fare questi gruppi col senno opposto, ossia, "parliamo della situazione della persona che ha bisogno di aiuto, per capire quale debolezza l'ha condotta fin lì, e poi focalizziamo sforzi, pensieri,attività, amicizie, e qualsiasi cosa possa essere utile, al raggiungimento di una condizione ideale!"
[img]http://i.peperonity.com/c/3704B9/856489/ssc3/home/007/realityshow1/img17.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif[/img] |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto