|
|
|||
|
03-18-2010, 03:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-26-2010 10:08 AM da matrixdivina.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
I 7 Veli, di Ruediger Schache: un libro tutt'altro che scontato
Un altro meraviglioso e motivante libro si è reso disponibile alla nostra lettura! I 7 veli, di Ruediger Schache, già Autore del capolavoro Il Segreto del Cuore, è un piccolo manuale che attraverso una fluida e per nulla noiosa lettura ci permette nel contempo della stessa lettura di addentrarci dentro noi stessi, nel nostro “io” più profondo e celato… Il velo - o meglio - i 7 Veli sono "presenze" che ci rendono distorta la percezione delle cose che facciamo, degli eventi che viviamo e delle emozioni che sperimentiamo. Poiché siamo esseri “razionali” tendiamo a pensare che tutto ciò che viviamo è “normale” che sia così, e che difficilmente ciò che viviamo sia passibile di alcuna sostanziale modifica e, soprattutto, che sia una cosa eccezionale, riservata a pochi fortunati, la possibilità di una evoluzione positiva e migliorativa… Beh … non è proprio così! Per fortuna!!! Questo è ciò che il nostro “io grossolano e cosciente” vuole farci credere a tutti i costi! Invece, noi esseri razionali abbiamo un grande patrimonio diciamo così “irrazionale” ben nascosto e molto più potente e meravigliosamente positivo e progredito del nostro piccolo io razionale ma… c’è un ma… è proprio per la sua straordinaria natura che è più difficile da tirar fuori, da svelare, da rendere visibile e soprattutto da essere coscientemente percepito e accettato da noi stessi! Diciamo che è come una caccia al tesoro: dove la mappa siamo noi ” grossi e tozzi esseri raziocinanti” con le nostre quotidiane avventure, e il meraviglioso tesoro siamo gli altri noi “splendenti e amorevoli esseri spirituali risvegliati” alla vera, grande e più intima missione che ancor prima di decidere di nascere, ci siamo prefissi di raggiungere esattamente con le risorse umane e con le relazioni in cui siamo venuti al mondo a inter relazionarci con il nostro piccolo, meraviglioso e perfetto corpo umano… Se è tutto così meraviglioso e splendido, allora perché viviamo circondati da guerre, miseria, violenze e ogni tipo di uso e abuso che ogni giorno vediamo in giro? E’ proprio a causa dei 7 veli? La nostra vera essenza ci è nascosta, celata, e questo ci rende preda del nostro grossolano io che si nutre di paura, ignoranza, avidità, odio e altre negative emozioni, e ci nasconde il nostro vero io più intimo e profondo che si nutre di conoscenza, compassione, amore, rispetto, eternità… I 7 Veli, di Ruediger Schache, ci permette di farci domande a partire dal nostro io raziocinante e, con un minimo di impegno, ci rende possibile l’accesso a una parte di noi, molto più profonda e capace di piccoli miracoli… Ma allora se davvero è così semplice migliorarci e accedere a quella parte di noi che ci permette di fare tante meravigliose cose e di vivere in modo davvero pieno e sereno, perché continuiamo a dare credito ai nostri istinti più bassi e rozzi? Continuiamo a fare i conti con la pochezza di risorse materiali e non? Perché se basta la conoscenza di talune cose a renderci migliori come esseri viventi ci è così difficile passare dalle parole all’azione? Questo è un nuovo capitolo che man mano andiamo avanti con la nuova conoscenza di noi stessi, possiamo iniziare a capire a” chi” e a” che cosa” conviene che noi rimaniamo nella totale o parziale ignoranza delle cose che ci accadono… La cosa fondamentale da capire adesso, è che noi e solo noi abbiamo la possibilità e il dovere di migliorarci, o per meglio dire noi ci dobbiamo risvegliare alla nostra vera natura e capire che la nostra sete di conoscenza e di continuo miglioramento è un sacrosanto “diritto” che solo noi possiamo darci, anzi proprio perché la conoscenza ci rende liberi non possiamo permetterci di aspettare che qualcun altro ci dia la possibilità di accedervi… Buona lettura. Articolo di Gae Fonte originale: http://www.legge-di-attrazione.net/i-7-veli-un-libro-per-persone-coraggiose/ [i]Annon edhellen, edro hi ammen! Fennas Nogothrim, lasto beth lammen![/i] |
|||
| RE: I 7 Veli, di Ruediger Schache | |||
|
06-24-2010, 06:32 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho letto "I sette veli". E'senz'altro un libro interessante, ma, per quanto mi riguarda, un po'scontato, non ci ho trovato nulla che già non sapessi o avvertissi. E'un aiuto a comprendersi meglio per chi è all'inizio di un percorso di consapevolezza e un invito a vivere determinate situazioni senza lasciarsi schiacciare dai "veli", ma di soluzioni non ne ho viste, se non scontate. Quello che mi è sembrato di cogliere, per le situazioni spiacevoli è: "Vivi il dolore, senza cercare di scacciarlo, ma senza lasciare che si impossessi di te, guardalo. Prima o poi passa e se agisci meglio, la prossima volta, in un'altra sitazione, andrà meglio." La legge di attrazione, che è il passo successivo alla presa di consapevolezza e alla conoscenza di se stessi, è citata poco e non viene più di tanto considerata. Ultimamente ho riletto invece, "La Profezia di Celestino" e la "Decima illuminazione" che avevo comprato per caso e letto molti anni fa, attratta da qualcosa. Mi sono stupida di quanto all'epoca avessi capito poco e di quanto ora abbiano assunto un'altra chiave di lettura. In ogni caso, ogni libro o scritto che riguardi un percorso di risveglio aggiunge qualcosa di nuovo, il che è sempre cosa gradita. Un abbraccio |
|||
|
06-24-2010, 07:36 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ciao Trinity, pochi giorni fa, mi è capitato tra mani il libro "La profezia di Celestino" e la cosa strana è che non ricordavo ne di avere quel libro ne tanto meno ne ricordo la trama, so solo che al tempo in ufficio ne parlavamo parecchio. Penso che il ritrovarmi tra le mani il libro e adesso leggere il tuo messaggio non sia un caso. Grazie credo che lo rileggerò Mari
|
|||
|
06-25-2010, 06:28 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Siamo nel regno della sincronicità!