Benvenuto! Ti Informo che NON sei Collegato o Registrato. Fai il  login o registrati per poter utilizzare tutte le funzionalità del Forum...

Il caso non esiste
01-20-2010, 01:14 PM
Messaggio: #1
Da quando mi sono avvicinata alla LOA mi sono imbattuta spesso nell'affermazione che il caso non esiste. Spesso siamo noi che non sappiamo leggere i "segnali" che l'universo ci invia, per il nostro benessere.
Voglio raccontarvi quello che mi è successo anni fa. Avevo vent'anni e stavo pertendo per le vacanze con un amico. Zaino, sacco a pelo e tanta voglia di libertà.
Prima tappa, la stazione di Bologna dove speravamo di unirci ad altri amci e proseguire verso il mare.
Arrivati a Bologna decidiamo di aspettare in stazione e ci accovacciamo sui nostri zaini, mangiando un panino.
Improvisamente sento l'altoparlante che annncia il treno in partenza per Firenze.
Io adoravo Firenze e mi piaceva attribuire a questa città poteri quasi magici...fatto sta che mi alzo di colpo e dico "devo andare a Firenze".
Il mio amico mi guarda come fossi impazzita, ma io sono già in piedi e non lo ascolto. Salgo sul treno senza nemmeno il biglietto e a lui non resta altro da fare che seguirmi, visto che gli amici di Bologna erano miei.
Una volta arrivata a Firenze, tra l'altro, mi ha salutata e non l'ho mai più visto.
Era il 2 agosto 1980 e venti minuti dopo la partenza del treno per firenze scoppiava la bomba nella stazione di Bologna.

Negli anni ho sempre pensato alla fortuna che avevo avuto, se per caso non avessi sentito l'annuncio del treno... se per caso fossi stata più razionale e avesso detto, che so, -firenze sta sempre là, possiamo prendere quello dopo-... adesso so che il caso non esiste e che il "segnale" che mi era arrivato era l'unico che potessi recepire per come ero fatta allora.

Stamattina stavo leggendo un brano che parlava del "caso" e mi è tornato in mente...

Buona giornata a uttti :-)

Marina
Cita questo messaggio nella tua risposta

RE: Il caso non esiste.. e il destino?
01-21-2010, 03:14 PM
Messaggio: #2
Ciao Marina!
Che bella testimonianza! Shy Il caso non esiste, ne sono convinta anche io e credo anche la maggior parte delle persone che seguono questo forum. La Loa ci dice che abbiamo quello che vogliamo e chiediamo. Il percorso spesso può non essere chiaro..voglio dire, non sempre si riesce a cogliere i segnali che l'Universo ci invia. Cogliendoli abbiamo la possibilità di raggiungere la nostra meta e quindi creare la nostra vita..quindi nessuna casualità, nessuna coincidenza.. e nemmeno nessun destino?? C'è chi dice che il destino siamo noi.. ma io a volte penso che ci sia una sorta di gradino più alto che non possiamo conoscere.. Blush è difficile da spiegare.. noi scegliamo, ma se da qualche parte fosse già stabilito che dovevamo fare quella scelta? Forse per te era già previsto che tu non dovessi restare a Bologna..e qualcosa ti ha fatto scegliere di andare via! che ne pensi?? Che ne dite?
Un abbraccio a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente

RE: Il caso non esiste
01-21-2010, 03:43 PM
Messaggio: #3
Secondo il mio parere, il destino è un nome dato a qualcosa per identificarla, ma che alla fine non esiste.
Siamo noi gli artefici di quello che vediamo fuori, ed è il risultato di quello che abbiamo creato dentro.
Riceviamo spesso ispirazioni dall'universo, e molte volte li ignoramo, ed è per questo che non sempre raggiungiamo quello che vogliamo.
Quel giorno Marina, hai avuto un'ispirazione seppur irrazionale ai nostri occhi e l'hai sfruttata per "come eri fatta allora".

Rainbow RE: Il caso non esiste
01-26-2010, 06:42 PM
Messaggio: #4

Che bella testimonianza! Grazie per averla condivisa!
Hai contribuito ad ampliare il bagaglio di sensazioni positive!
Ti abbraccio!

[img]http://i.peperonity.com/c/3704B9/856489/ssc3/home/007/realityshow1/img17.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif[/img]

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispondi