| RE: Il dolore peggiore della mia vita | |||
|
02-10-2010, 11:18 PM
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
[quote='scienzy' pid='894' dateline='1265839302']
lo comprerò anche io alla coop.. me lo consigli? se la contattassi ora come ora farei solo danni non solo per come sto io ma anche per come sta lei visto che mi odia vero? penso che l'odio le passerà... ma io dico... si io mi sono fatto odiare è vero.. e l'odio è bruttissimo... e quest'odio perché l'ho fatta soffrire... ma significa anche qualcos'altro? p.s. quindi la contatto a marzo e non prima...... magari ne parlerò anche con la psicologa... cmq grazie ancora... quando ne uscirò mi sdebiterò... grazie di cuore... [/quote si te lo consiglio, ti aiuta ad essere positivo. a me è servito moltissimo. è la positività, la felicità che te ne procura altra. Non pensare all'odio che lei prova..io nn posso sapere perchè lei prova odio, ma mi sembra esagerato dire che ti odia..sì se vuoi parlane con la tua psicologa, nn penso che ti sconsiglierà la lettura del libro. io sono laureata in psicologia e penso che leggere questo libro ti aiuterà a trovare la giusta positività che ti consentirà di generare pensieri costruttivi..e di costruire la tua felicità. e questa è psicologia..il pensiero positivo ne genera un altro e un altro ancora finchè la positività sarà per te uno stile di vita che ti porterà tutto ciò che desideri. notte
[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-10-2010, 11:21 PM
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
laureata in psicologia??? wow...
dunque... se sarò positivo la riconquisterò... ma posso ricontattarla quando inizierò ad essere positivo? aspettare marzo forse è troppo? p.s. dovrebbe passare l'odio che è davvero tanto.. mi odia perché ha rancore verso di me per tutto ciò che le ho fatto patire.. ma ripeto.. a causa della depressione non mi rendevo conto di nulla.. a domani e grazie cmq
|
|||
|
02-11-2010, 09:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 09:03 AM da Cinzia.)
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
(02-10-2010 11:21 PM)scienzy Ha scritto: laureata in psicologia??? wow... Ciao, ok è andata così..non darti colpe, non pensare all'odio..pensa a questa situazione come un fatto. è successo, è lì. ma da adesso in poi TU puoi cambiare questa situazione a tuo vantaggio..una volta che ne diventi consapevole sei già sulla giusta strada. Ripeti a te stesso che stai bene e fai ogni giorno un passetto, anche piccolo, verso il tuo benessere. Marzo non è lontano..capisco quando dici che i giorni passano come anni, hai ragione. Allora usa questo tempo per rimetterti in forma, pensati già in forma. Continua la terapia dalla psicologa. Fai cose che ti fanno divertire, trova occasioni per ridere e stare bene. Pensa a lei col sorriso e quando la sentirai dovrai essere positivo, perchè lei dovrà respirare la tua positività e non sensi di colpa, tristezza, sofferenza. Ma devi essere ben preparato
[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-11-2010, 10:16 AM
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
Grazie... io ci spero tanto...
Sai ieri mi sono finto una ragazza (a lei totalmente sconosciuta) e mi ha detto che si è fidanzata da 3 mesi con uno che si chiama manuel ecc ecc però guardacaso costui non è su facebook e poi è stata con me 3 mesi.. inoltre ha detto che a dicembre era finito tutto quando invece ci siamo visti altre volte.. e poi non sono uno stupido me ne sarei accorto... in pratica come fa la sua amica dice ai totalmente estranei di essere impegnata ma in realtà non lo è anche perché lo capirei... ho riscontrato tantissime bugie dunque ho le prove per dire che stava mentendo... ora sta a me quindi.. non pensare agli ostacoli ed essere forte.. ma come può passarmi questo problema delle dipendenze affettive? forse la psicologa mi aiuterà... ma io sento già che in me sta per cambiare qualcosa... spero di non ricaderci..comunque a prescindere da tutto lei mi manca moltissimo e so che è la persona giusta conosciuta solamente nel momento sbagliato... perciò dovrei non contattarla fino a marzo allora..... magari non proprio il suo compleanno ma inizi di marzo.. proponendole con calma di farci 1 giro.... p.s. quando mi scrivi tu ho notato che la notifica non arriva! |
|||
|
02-11-2010, 10:42 AM
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
(02-11-2010 10:16 AM)scienzy Ha scritto: Grazie... io ci spero tanto... mah, nn saprei per la notifica, anche a me non arriva niente..forse dovrei cambiare io qualche impostazione? bo! cmq sì la psicologa ti aiuterà. Capisco che lei ti manca, ma cerca di non focalizzarti troppo sulla mancanza perchè così attirerai esperienze che ti faranno provare proprio quello. Pensa all'amore che provi e attirerai amore. Ma soprattutto ama te stesso, facendo cose che ti piace fare. Così avrai amore da dare a lei. Ma parlo di amore, l'amore non è dipendenza. Prefiggiti di contattarla il giorno del suo compleanno, così hai anche un pretesto, poi non si sa mai quello può succedere prima. Pensa positivo, che tutto andrà bene e vedrai che il positivo è già sulla tua strada. [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-11-2010, 10:56 AM
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
|
Scienzy scusa la mia durezza ma adesso basta paranoie! Devi tirare fuori tutta la tua forza, che sono sicura hai, e pensare solo al tuo benessere. Ragiona: è lei che vuoi giusto? E allora devi renderti conto che per riaverla devi prima ritrovare l'amore per te stesso. Non ci sono altre alternative. Se conosci bene la legge dell'attrazione sai che fino a quando farai tutti questi pensieri negativi otterrai solo altri pensieri negativi. Devi credere a quello che ti stiamo dicendo, senza fare altre domande. Forza e coraggio!
|
|||
|
02-11-2010, 01:45 PM
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
|
Ok la psicologa mi ha detto che per ora non devo contattarla perché non servirebbe a nulla.. mi ha detto che la mia ex si è convinta di non amarmi piu per non soffrire e la psicologa inoltre mi ha sconsigliato di osservare il suo profilo perché non si può mai sapere se ciò che condivide o scrive sia vero o falso...
Ha detto che secondo lei la mia ex non è vero che non prova niente.. è solo spaventata perché ha visto che non sono ancora cambiato del tutto e mi ha suggerito di farmi sentire il giorno del suo compleanno inviandole un mazzo di rose con una lettera che lei stessa mi detterà (poi vedremo meglio questa cosa) Ha detto che devo accettare il mio vuoto che causa la mia dipendenza e occuparmi la mente il più possibile, solo cosi potrò guarire.. insomma dare un taglio netto al passato.. Ora mi ha detto che devo spostare la mente altrove perché pensarla mi porterebbe solo a soffrire... anche perché per ora non ho altra scelta che il non contattarla... Ha detto che sono una persona forte.. ma debole in senso affettivo... comunque ha detto che secondo lei la mia ex prova ancora qualcosa... e che il fatto del finto altro ragazzo è una balla... Inoltre ha aggiunto che per ora anche se facessi la dimostrazione di aver davvero capito tutto non servirebbe a nulla dato che lei serba tanto odio e rancore verso di me, cosa che serbava anche quei giorni che è finito tutto... in pratica quel giorno maledetto le salì tutta la sofferenza provacatele da me causando un fortissimo odio retroattivo aumentato di piu dal mio carattere debole.. Certo sarà difficilissimo non guardare il suo profilo ecc ecc... ma voi cosa pensate.. ce la farò a tornare con lei? Il segreto sta tutto nell'amare me stesso? P.s. non è facile ciò che mi state e la psicologa mi sta dicendo di fare.... ma non ho altra scelta migliore a quanto pare.. |
|||
|
02-11-2010, 02:01 PM
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
|
Caro Sienzy! Provo una tenerezza infinita per te, anche perchè potresti essere mio figlio e ho visto mio figlio soffrire per amore! Anch'io ho sofferto per amore, tutti noi che ti abbiamo risposto abbiamo sofferto per amore, immagino. Guardaci, siamo ancora pieni d'amore per la vita e per quello che ancora possiamo vivere di bello! Il dolore è passato, vedi? Lo abbiamo vissuto e superato!
Mi rendo conto che nessuna parola potrà mai cambiare la tua situazione, ma solo il tempo e il lavoro che farai su te stesso in questo tempo. Perchè mai questa ragazza dovrebbe odiarti e detestarti ?! Cercala quando riuscirai ad amarti !! Ti abbraccio forte !!! ![]() ![]()
|
|||
|
02-11-2010, 02:25 PM
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
(02-11-2010 01:45 PM)scienzy Ha scritto: Ok la psicologa mi ha detto che per ora non devo contattarla perché non servirebbe a nulla.. mi ha detto che la mia ex si è convinta di non amarmi piu per non soffrire e la psicologa inoltre mi ha sconsigliato di osservare il suo profilo perché non si può mai sapere se ciò che condivide o scrive sia vero o falso... beh, vedi scienzy, ora voglio farti una domanda: ti sei accorto che da quando hai raccontato la tua storia fino ad adesso, hai sempre raccontato di quel tragico giorno? così non va bene. i pensieri di un individuo hanno una loro energia e con questa energia alimentano il tuo futuro. in poche parole, tutto quello che pensi, diventerà un fatto reale nel tuo futuro. so che è difficile da ammettere ma è così. inoltre il dichiarare i tuoi pensieri negativi, amplia la loro potenza. e tu stai dichiarando i tuoi pensieri scrivendo sempre che stai male. però sei ancora in tempo per canbiare....prova a scrivere invece quello che vuoi veramente.....pensando quello che vuoi veramente, così da costruirti il tuo futuro come vuoi tu. prova a seguire il mio consiglio almeno fino al 6 marzo. quel giorno contattala e vedremo se proverà ancora odio verso di te.... ![]() ps. tutto questo l' ho tratto dal libro "the secret" di Rhonda Byrne, che anch' io ho letto.......qiundi dai retta a Cinzia e compralo........ti servirà. |
|||
|
02-11-2010, 04:10 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 04:12 PM da scienzy.)
Messaggio: #30
|
|||
|
|||
|
Ok allora lo comprerò...
Va bene... allora scrivo ciò che ho nel cuore... Immagino lei che al riceve il mio regalo del compleanno mi chiama.. con l'odio passato... e avendo capito come sono... e mi ringrazia e mi invita al suo compleanno.. Immagino lei che balla con me al suo compleanno... immagino lei con me... in una pineta a san cataldo che ho visto stamattina... splendida... immagino lei e solo lei... solo il suo pensiero mi fa rabbrividire ![]() E stavolta non è dipendenza affettiva... stavolta è amore vero.... sto cosi male semplicemente perché mi manca... e mi rendo della persona straordinaria che è... e mi dispiace che lei pensa ciò cioe io non sia.. tutto qui... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana]