| RE: Il dolore peggiore della mia vita | |||
|
02-11-2010, 05:27 PM
Messaggio: #31
|
|||
|
|||
(02-11-2010 04:10 PM)scienzy Ha scritto: Ok allora lo comprerò... tutto qui. pensa che questi sono solo alcuni metodi per imparare a comprendere la legge di attrazione.............altrimenti ce ne sarebbero molti ma molti altri e anche molto più potenti ed efficaci di questi che ti ho scritto............
|
|||
|
02-11-2010, 05:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 05:55 PM da scienzy.)
Messaggio: #32
|
|||
|
|||
|
Il fatto è che non ho provato subito amore per lei i primi giorni che ci siamo messi.. ma dopo si... e come.. ed era vero amore e non dipendenza affettiva...
Cmq prima mi è venuta una illuminazione... Quando stavamo insieme avevo il terrore di perderla e questo lo sognavo e poi si è avverato! Poi quando ci siamo lasciati la prima volta sognavo che tornava con me... E si è avverato anche questo!!! Poi di nuovo perderla.. e l'ho persa... (terrore di perderla dovuta alla dipendenza affettiva) poi se non sbaglio il primo giorno che ci siamo lasciati di nuovo cioé mercoledi o giovedi della scorsa settimana ho sognato che ero tornato con lei ed ero a milano con lei... spero si avveri anche questo! e nel sogno sapevo che era un amore molto + forte il mio e il suo... La mia paura è solo che lei si possa mettere con qualcun altro.. |
|||
|
02-11-2010, 06:14 PM
Messaggio: #33
|
|||
|
|||
(02-11-2010 05:44 PM)scienzy Ha scritto: Il fatto è che non ho provato subito amore per lei i primi giorni che ci siamo messi.. ma dopo si... e come.. ed era vero amore e non dipendenza affettiva... Ecco..vedi di non far avverare anche questa paura..sono le paure che ti fregano. E le paure te le togli solo lavorando su te stesso..se tornate insieme e tu sei ancora così, avrai di nuovo paura. [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-11-2010, 06:16 PM
Messaggio: #34
|
|||
|
|||
|
Forse vorrai dire.. se torneremo insieme e io sarò ancora cosi allora non avrò mai piu un'altra chance e deciderà di innamorarsi davvero di qualcun altro?
Leggi cosa mi ha detto la psicologa... |
|||
|
02-11-2010, 07:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 07:32 PM da TsW.)
Messaggio: #35
|
|||
|
|||
(02-11-2010 05:44 PM)scienzy Ha scritto: Il fatto è che non ho provato subito amore per lei i primi giorni che ci siamo messi.. ma dopo si... e come.. ed era vero amore e non dipendenza affettiva... come volevasi dimostrare i pensieri diventano cose! anche i sogni vengono generati da dei pensieri o da desideri. così il sogno amplifica la potenza del desiderio. quindi tu hai gia sperimentato di persona la forza di attrazione.... [quote='scienzy' pid='911' dateline='1265908560'] Forse vorrai dire.. se torneremo insieme e io sarò ancora cosi allora non avrò mai piu un'altra chance e deciderà di innamorarsi davvero di qualcun altro? Leggi cosa mi ha detto la psicologa... [/quote scienzy, l' attenzione è una sola, o la sposti su di lei, o la sposti su TE STESSO. la tua dipendenza affettiva è causata dal fatto che la ami talmente tanto, a tal punto da aver paura di lasciarla. l' unico solo ostacolo che ti separa da lei è: la paura. sei prigioniero di te stesso. prima di mettere in sesto il vostro amore, devi mettere in sesto te. ma come fare? la paura è un sentimento negativo scaturita da pensieri. per eliminare i pensieri è necessario riconoscerli, cioè sapere perchè quel pensiero ti rende infelice. una volta riconosciuti puoi modificarli con altri pensieri. e qui entra in gioco il fatto che ti ho spiegato prima, quello di pensare in positivo,SEMPRE! |
|||
|
02-11-2010, 08:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 08:33 PM da scienzy.)
Messaggio: #36
|
|||
|
|||
|
ma non so se hai letto i precedenti post... io e lei non stiamo piu insieme (è tutto scritto nei precedenti post) e la mia grave forma di dipendenza affettiva è causata dal mio disastroso passato........ sono un bambino mai amato ecco...............
Ciò che mi ha condannato questa seconda volta che ci siamo lasciati è stata la fretta.... quella di sistemare tutto per soffrire meno possibile.... p.s. non fate un po troppo affidamento su questa legge dell'attrazione? mi sembra tutto un po troppo empirico... |
|||
|
02-11-2010, 08:50 PM
Messaggio: #37
|
|||
|
|||
(02-11-2010 08:31 PM)scienzy Ha scritto: ma non so se hai letto i precedenti post... io e lei non stiamo piu insieme (è tutto scritto nei precedenti post) e la mia grave forma di dipendenza affettiva è causata dal mio disastroso passato........ sono un bambino mai amato ecco............... il principio della legge di attrazione nn è una magia, è un legge esistente come la legge di gravità.. nn è che tu decidi di attivarla, è sempre in azione che tu lo sappia o no. la novità è che ora noi sappiamo che C'E' e che AGISCE e reagisce ai tuoi pensieri. quindi l'opportunità sta nell'usarla a nostro vantaggio. tu l'hai utilizzata, infatti sei in questa situazione per i tuoi pensieri negativi, per le credenze che hai circa te stesso. ORA sai che puoi cambiare pensiero per cambiare la tua vita. e invece di attirare cose spiacevoli, hai la consapevolezza che puoi programmare TU stesso cosa attirare e certamente vorrai cose belle! come il ritorno della tua amata! nn è un concetto empirico, è reale. nn è forse reale il fatto che tu se butti da una finestra un oggetto quello precipita per terra? così è reale che il simile attrae il simile (questo è il principio della legge di attrazione). io ti dico che TU PUOI già da ora scegliere i tuoi pensieri per stare bene, per provare amore..e se il simile attrae il simile tu attrarrai bene e amore. tu puoi riconquistare la tua ragazza, se sei sicuro che la ami. ma devi amare te stesso.che vuol dire? che devi svuotarti, ripulirti da tutto ciòc che è negativo, riempiendoti di positività. quindi, te lo ripeto, segui la terapia che ti aiuta a vedere il tuo problema e poi lascialo lì..e fai cose che ti piacciono e ti fanno stare bene. la tua ragazza è sempre lì, non scappa. sei tu che la spingi via! sei tu che la spingi via con le tue paure. ABITUATI al positivo. deve essere il tuo stile di vita. e poi nn solo arriverà la ragazza del tuo cuore (credici sempre) ma molto di più stanne certo. ![]()
[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-11-2010, 08:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 10:37 PM da scienzy.)
Messaggio: #38
|
|||
|
|||
|
beh non ci sentiamo piu abbiamo eliminato ogni sorta di contatto.... comunque ciò che vi dico io è che vi credo ma non è facile stare nella situazione in cui sto io.. non è una fine qualunque di un amore... comunque martedi ne parlerò nuovamente e ancora piu precisamente ed ampliamente con la psicologa......
la cosa piu importante che devo fare è amare me stesso senza aver bisogno di nessuno... ma io nella mia vita ho sempre avuto bisogno di un appoggio perché non sono mai riuscito ad avere il cuore vuoto.. tutto questo per traumi infantili.. tu che sei laureata in psicologia dovresti aver compreso ciò che ho detto... Comunque sono convinto di amarla.. il fatto che stia male non è semplice rivolere un oggetto... ma è perché mi manca e so di aver perso una persona speciale... Poi un'altra cosa... ma la cosidetta legge di attrazione quindi funziona solo se "io facessi finta di niente" e fossi felice anche cosi facendo tutto ciò che facevo quando ero felice con lei? Secondo me funziona anche se provo dolore ma provo pian piano a tornare a sorridere e continuo a sperare senza arrendermi... Anche perché non è assolutamente facile fare come se non fosse successo niente dai... E poi.. all'ex piace ancora lei ma lei non a lui a quanto spero di aver capito.. scherzano ogni tanto si.. ma ho timore di lui... visto che sembra sempre cosi positivo... e cosi cotto di lei... io da quanto ho capito di piacerle fisicamente le piaccio.... Ho timore..... tanto.... ma da una parte sento che prova ancora qualcosa per me......... |
|||
|
02-12-2010, 01:25 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2010 01:29 AM da Cinzia.)
Messaggio: #39
|
|||
|
|||
(02-11-2010 08:54 PM)scienzy Ha scritto: beh non ci sentiamo piu abbiamo eliminato ogni sorta di contatto.... comunque ciò che vi dico io è che vi credo ma non è facile stare nella situazione in cui sto io.. non è una fine qualunque di un amore... comunque martedi ne parlerò nuovamente e ancora piu precisamente ed ampliamente con la psicologa...... Perdonami, io ho compreso quello che hai detto ma forse sei tu che non comprendi o non vuoi comprendere quanto ti abbiamo detto fin'ora. la cosiddetta legge di attrazione agisce secondo un principio: il simile attrae il simile! tieni bene a mente questo..IL SIMILE ATTRAE IL SIMILE..il dolore attrae altro dolore, la sofferenza attrae altra sofferenza, il male attrae altro male, la gelosia attrae altra gelosia, la paura attrae paura, il timore attrae timore e così via...MA..il bene attrae il bene, la gioia attrae altra gioia, l'amore...attrae amore! Rileggi ciò che scrivi, parli di timore, male, paura, dolore...non ti sembra che più ne parli, più usi queste parole e più affoghi nel dolore, nel timore ecc.? facci caso..d'altra parte sei arrivato a provare il "peggiore dolore della mia vita" proprio perchè su di esso ti sei focalizzato..BASTA! nessuno ti ha detto che devi far finta di niente! devi semplicemente immaginare di stare bene con lei..dopo di ciò vivere la tua quotidianità cercando più occasioni possibili per stare bene. perchè? perchè è stando bene che attiri a te altro bene! questo è il segreto. basta pensare all'ex, nn ti porta da nessuna parte.anzi più lo pensi e più lo pensi con lei e più attiri il crearsi della situazione. ok? prova..fai questo esercizio..ripeti durante il giorno parole positive, elimina le parole dolore, male ecc...pensa al bene! all'inizio sarà strano, ma ti assicuro, perchè l'ho provato su di me, che mano mano che ti abituerai a sentire queste parole ronzarti nelle orecchie inizieranno ad appartenerti davvero! te lo garantisco! a me è successo. fai come ti dico. e sì, credici sempre che lei torna, perchè dal momento che inizi con la legge, in poi e se ci credi sempre, niente ti può ostacolare..ma credici sempre..lei torna da te. baci [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-12-2010, 12:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2010 12:42 PM da scienzy.)
Messaggio: #40
|
|||
|
|||
|
si ma mi ci vuole tempo... spero solo che domani mi dia gli auguri per il mio compleanno... e comunque è impossibile non pensare a lei... non penso tu abbia il grave problema di dipendenze affettive che ho io... io mi sto già sforzando... il dolore ci sarà sempre.. posso solo sopportarlo e far buon viso a cattivo gioco cercando di stare meglio possibile... poi i momenti di debolezza sono normali...
E poi ci sono troppe opinioni contrastanti.. alcuni mi dicono che ogni lasciata è persa che è finita e devo accettarlo ecc ecc.. voi mi dite questo.. la psicologa una via di mezzo.. ![]() p.s. secondo voi l'oroscopo è attendibile come fonte di informazioni in queste cose? ah poi magari date una occhiata sul sito del dott. cavaliere sulle dipendenze affettive... magari mi capite meglio... se volete.. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana]