Benvenuto! Ti Informo che NON sei Collegato o Registrato. Fai il  login o registrati per poter utilizzare tutte le funzionalità del Forum...

Il dolore peggiore della mia vita
02-09-2010, 11:23 PM
Messaggio: #1
Salve a tutti mi presento.. sono scienzy o meglio mauro un ragazzo di 19 anni, tra pochissimo 20...
Vorrei raccontarmi la via storia e magari avere l'aiuto del dottor roberto cavaliere perché sono davvero disperato...
Vi prego leggete.. perché la mia storia comprende dipendenze affettive, depressione e debolezza di cuore...
Dopo aver avuto tante storie ad ottobre ho conosciuto una ragazza due anni + piccola di me che tra poco fa 18 anni...
Una ragazza finalmente cm volevo io senza che le mancasse nulla.. vergine.. fisicamente e sentimentalmente cm volevo io.. e cn addirittura i suoi parenti risiedenti proprio dietro casa mia.. insomma il destino mi portava a pensare fosse quella giusta e io essendo innamorato dell'amore ci ero impazzito letteralmente.
Dopo un mese e mezzo andato bene.. con ogni tanto qualche discussione... è successo che, per colpa della mia depressione che mi faceva comportare molto male, depressione dovuta ad una infanzia a dir poco disumana (del tipo l'ho fatta star male ecc ecc) tutto si è un po' sfasciato (anche per il fatto che lei ha avuto la mononucleosi)
Poi dopo una litigata fortissima dove sono stato molto male dopo un mesetto ci siamo rivisti, insomma.. dal 24 dic al 24 gen..
Nel frattempo stavo affrontando la terapia contro la depressione compresa di psicofarmaci (profonda depressione)iniziata a fine dicembre che durerà un anno.
E nel frattempo stavo sconfiggendo tutto.. paura, odio, rabbia ecc ecc....
Martedì della settimana scorsa succede che lei d'improvviso mi invia un sms dicendo che ai suoi nn sn piaciuto (quando invece, andando sabato scorso prima di martedi, nn avevo fatto altro che comportarmi bene anzi ho aiutato il padre al pc) mi ha detto che i suoi hanno detto che sono un poco di buono insomma, giudicandomi molto superficialmente.. che lei ha bisogno di un ragazzo piu forte di carattere...
Invece di difendermi mi è andata contro... e io crepando di dolore anche per il cuore non sono riuscito a gestire la situazione.. e ora dopo avergliene dette tante per il dolore lei mi odia a morte..... proprio ora che il 13 è il mio compleanno.. e il 6 marzo è il suo 18esimo.
Lei forse ha visto che i suoi avevano ragione nel fatto che sono debolissimo di carattere e allora mi ha lasciato (poi tramite sms se no sarebbe stato peggio dice)
Ma lei per me è veramente tutto.. è la mia gioia di vita..ora dopo quasi una settimana nn riesco assolutamente a mangiare ne a dormire.. niente... sto male.. tremo... piango.... e il cuore mi fa malissimo... inoltre cm farò a dimenticarla se quest'estate starà dietro casa mia?
Poi magari vi scrivo altri dettagli.. scusate se mi sono dilungato.. PERò VI PREGO AIUTATEMI VI PREGO... IL MIO NON è UN SEMPLICE DOLORE........MA è UN QUALCOSA DI INFINITO CHE ABBINANDO DEPRESSIONE + DIPENDENZE D'AMORE + DEBOLEZZA DI CUORE è UN DOLORE INFINITO..........
Ci deve pur essere un modo di riconquistarla anche se mi odia a morte.....
VI PREGO AIUTATEMI........... STO LETTERALMENTE IMPAZZENDO NON RIESCO A VIVERE PIU NE AD AVERE BISOGNI PRIMARI QUALI MANGIARE ECC ECC.. STO IMPAZZENDO DAL DOLORE...
Lei è convinta di sapere cm sono io ma ha una idea totalmente sbagliata di me... ma + la contatto + mi faccio odiare...
CHE DEVO FARE? VI PREGO SONO DISPERATO!!
Grazie :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

RE: Il dolore peggiore della mia vita
02-10-2010, 09:52 AM
Messaggio: #2
Ciao Scienzy,
prima di tutto ti consiglio, se non l'hai ancora letto, di leggere La legge d'attrazione di Jerry ed Esther Hicks...è da lì che potrai cominciare il tuo percorso di guarigione. Capirai tante cose, tra cui quella fondamentale: più sei depresso e triste più attrai solo tristezza e mancanza. Il segreto per ottenere ciò che davvero desideri è ritrovare la fiducia e l'amore verso te stesso, solo quando avrai riscoperto questo potrai avere la capacità e la forza di attrarre a te ciò che davvero vuoi. Se davvero riavere accanto a te questa ragazza è tutto ciò che vuoi, devi prima di tutto ritornare a stare bene con te stesso, AMARTI! L'amore attira amore, la mancanza altra mancanza. So bene che sembra necessaria una forza sovrumana, ma credimi, te lo dico per esperienza, se seguirai questi insegnamenti le cose andranno sempre meglio e alla fine riuscirai a pensare al bisogno di lei con gioia ed ottimismo. devi assolutamente uscire da questo stato emotivo negativo se vuoi davvero riaverla!E penso che amarti sia la cosa più bella che tu possa fare per te stesso! Devi crederci!!

02-10-2010, 12:55 PM
Messaggio: #3
Grazie...
Ma io e lei abbiamo troncato ogni contatto... Ovunque... Cancellati da msn da facebook ecc ecc...
Quando dovrò farmi risentire?
Poi ho timore dell'ex anche se è brutto e lontano... ho capito che per lui non prova niente ma non so.... Ho deciso di fidarmi...
Comunque ciò che dici tu l'ho capito, ma a causa degli altri problemi che ho è ancora più difficile..
Secondo te quando potrò e dovrò riprendere i contatti con lei? E in che modo?

02-10-2010, 02:43 PM
Messaggio: #4
(02-09-2010 11:23 PM)scienzy Ha scritto:  non sono riuscito a gestire la situazione.. e ora dopo avergliene dette tante per il dolore lei mi odia a morte.....

Ciao Scienzy,
scusami, una cosa non mi è chiara: preso dallo sconforto l'hai insultata? E ora non ti vuol più vedere?
In ogni caso, credo che l'unica cosa che tu puoi fare è pensare alla tua guarigione! Capire e capirti! Capire da dove arriva la depressione, la rabbia, l'odio, la paura. Cerca di farlo con tutto l'amore che puoi donarti!
Capisco il tuo dolore, Scienzy, ma ti consiglio di lavorare su te stesso, ci vorrà tempo, ma ce la farai !!
Sai, a volte il dolore è inevitabile, bisogna restarci dentro, viverlo tutto, finchè si esaurisce da solo lasciandoci una nuova pelle e scoprendo di essere migliori. Concediti tutte i pianti che vuoi! Concediti il tempo che occorre! Allora potrai riavvicinarti a lei e offrirle l'uomo forte che sei diventato!

un abbraccio!

HeartHeartHeart

02-10-2010, 03:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2010 03:34 PM da Cinzia.)
Messaggio: #5
Ciao, condivido ciò che ti hanno detto..devi guarire te stesso prima. la cosa positiva è che riconosci il problema. è un passo fondamentale. per cui continua a curare te stesso prima di tutto altrimenti cosa puoi dare agli altri? tu sei padrone della tua vita, ricordatelo. Qualsiasi cosa ti sia successo, qualsiasi cosa stai vivendo adesso, tu da questo momento in poi puoi cambiare. dipende da te. parti da quello che hai e pensa se non l'avessi, e prova la gioia di sapere che invece ce l'hai, così attirerai presto altre situazioni che ti faranno stare bene. continua a farti aiutare dalle persone giuste e ascolta i consigli buoni di tutti..ma ricorda che il primo medico di te stesso sei tu. e ne sei capace, perchè abbiamo tutti una grande mente e tu non sei escluso. E' così: se pensi negativo il negativo aumenta e aumenta fino ad arrivare ad una grandezza enorme! come lo vedo adesso! ma puoi rimediare già da ora: convinciti che stai bene e non rimarcare il fatto che stai male..tu stai bene. e puoi guarire quando vuoi. stanne certo, perchè se pensi che stai bene anche il bene crescerà. il bene è come una pianta che devi coltivare con l'amore. e l'amore crescerà. in tutti i sensi. è garantito. E prima fai questo lavoro, prima potrai avere il tuo amore con te.
un bacio.

Heart [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] Heart[/font][/size]

02-10-2010, 04:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2010 04:05 PM da scienzy.)
Messaggio: #6
Quindi devo essere forte e la prima persona di amare devo essere io stesso per poi amare gli altri?
P.s. spero che l'ex nn sia un problema ma nn penso.......
Mi hanno detto che devo aspettare il 6 marzo per contattarla quando farà 18 anni.. nel frattempo io ci spero sempre in un suo ritorno... ma poi non sarà trppo tempo aspettare un mese?....... I giorni passano come anni......
Comunque i motivi della mia depressione, dipendenze affettive ecc ecc li ho piu o meno indicati sopra...
Nel frattempo devo cercare di staccarmi totalmente? Neanche guardare il suo profilo su facebook per vedere sue novità?.......... Non so se ce la farei.....

02-10-2010, 05:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2010 05:05 PM da Cinzia.)
Messaggio: #7
(02-10-2010 04:00 PM)scienzy Ha scritto:  Quindi devo essere forte e la prima persona di amare devo essere io stesso per poi amare gli altri?
P.s. spero che l'ex nn sia un problema ma nn penso.......
Mi hanno detto che devo aspettare il 6 marzo per contattarla quando farà 18 anni.. nel frattempo io ci spero sempre in un suo ritorno... ma poi non sarà trppo tempo aspettare un mese?....... I giorni passano come anni......
Comunque i motivi della mia depressione, dipendenze affettive ecc ecc li ho piu o meno indicati sopra...
Nel frattempo devo cercare di staccarmi totalmente? Neanche guardare il suo profilo su facebook per vedere sue novità?.......... Non so se ce la farei.....

Sì, non pensare ai problemi o agli ostacoli, pensa alle prospettive, alle opportunità che mano mano ti arriveranno, perchè se tu chiedi qualcosa, la Legge di attrazione si atttiva e ti arrivano le opportunità e devi stare attento a vederle! dimentica i problemi, ed elimina dal tuo vocabolario frasi come "sono depresso" o parole come debolezza, dolore, dipendenza affettiva ecc...sostituiscile con felicità, forza, piacere, amor proprio..fai questo gioco, ripetile. all'inizio è un gioco ma poi diventerà abitudine e sentirai anche l'emozione associata. Tu hai tutto questo male anche perchè continui a ripetertelo. ok, se lo desideri contattala il 6 marzo..ma in modo gentile e positivo! sono sicura che le farà piacere..ma fino a quel momento prenditi il tempo per te. secondo me puoi anche guardare il suo contatto su facebook ma a patto che nn ti faccia stare male. devi stare bene. fai le cose che ti fanno stare bene..anche le più insignificanti. il resto verrà da sè. credi a questo. Un mese passa presto fidati, ma tu tieniti occupato a stare bene.

Heart [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] Heart[/font][/size]

02-10-2010, 05:10 PM
Messaggio: #8
..e si Scienzy! Ora la cosa più importante che tu possa fare credo sia pensare a te. Cerca di non concentrarti su quando e come ricontattare lei.. sul suo ex.. Ascolta te stesso invece, ascolta anche il tuo dolore e comincia a trasformarlo, amandoti. Non scrivere più che il tuo dolore è infinito, deve diventare dolore Finito!
Poi l'amore attira altro amore! Shy Non devi costringerti a staccarti subito da lei, ma allo stesso tempo non pensare che cercarla spesso sia la soluzione perchè la soluzione sei TU e non gli altri! Vedrai che staccarti da lei diventerà via via più semplice man mano che ti concentrerai su di te. Poi nessuno ti vieta di farle gli auguri per il compleanno..
Sii forte e comincia subito.. Start!!!
Un abbraccio!

02-10-2010, 05:17 PM
Messaggio: #9
Ma mi ci sono già staccato da lei... vedere il suo profilo mi fa male ma anche bene.. come una droga ecco... è un male necessario!!!
Io devo riconquistarla...e vorrei che il suo compleanno fosse l'inizio della mia riconquista...
Lei ha detto una settimana fa che non mi ama che era tanto affetto ecc ecc, che ciò che le ho regalato non le dava fastidio ecc ecc, che ha preso la decisione senza dolore...
Io non la credo... era l'odio che la faceva parlare cosi.. il rancore verso di me per averla fatta stare male...
Si l'ho fatta stare malissimo per questo associa me alla sofferenza.. ma mi comportavo cosi perché stavo male...
Vorrei tanto mi desse una ultima occasione.. cosicche da far vedere ai suoi e in primis a lei che sono la persona giusta....
Non rinuncerò mai a lei...........

02-10-2010, 05:36 PM
Messaggio: #10
Non devi rinunciare a lei scienzy! Ma stop! datti del tempo per riprendere in mano la tua vita! devi convincerti di questo! E' molto importante che tu stia bene con te stesso, fidati, se la rivorrai al tuo fianco! Basta con le paranoie, su con il morale e forza! Sono sicura che ce la puoi fare!!!

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispondi