|
|
|||
|
01-24-2011, 12:36 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Salve,
Dopo aver letto diversi libri mi e' venuto in mente un dubbio degno di un romanzo horror. Supponiamo che una persona folle o mentalmente disturbata e consapevole della LDA desideri ardentemente una realta' negativa al punto tale da concretizzarla. E' possibile che questa persona possa fare del male ad altri senza che questi ne siano consapevoli ? E negativizzando ulteriormente questa ipotesi supponiamo che i malcapitati non riescano, nonostante la LDA, a migliorare la propria situazione essendo il folle piu' determinato di loro. Sono destinati a subire e a soccombere ? Ossia la LDA puo' essere usata al "contrario" se uno lo vuole ? Nei libri non ho letto che questo sia impossibile. Rispondete numerosi
|
|||
| RE: Ipotesi folle Se....... | |||
|
01-26-2011, 10:38 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
per quanto ne so io, la legge di attrazione funziona esclusivamente per se stessi... non puoi utilizzarla per gestire il libero arbitrio altrui... e dubito che, se fosse possibile, non porterà ripercussioni sulla persona... come dire, ci si può allacciare alla legge del karma, dove chi fa del bene riceverà del bene...
(o perchè no anche la legge del caos) spero vivamente che chi viene a conoscienza della LOA non la "usi" per scopi negativi... |
|||
|
01-27-2011, 08:12 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ho dei dubbi sul fatto che non si possa influire sulla vita degli altri, infatti, su diversi libri, c'e' esplicitamente scritto che e' possibile modificare la realta' che ci circonda e quindi penso sia inclusa anche la gente. Esempio:
"Voglio essere circondato da persone gentili ed educate" "Voglio vedere solo quello che mi fa piacere vedere" In entrambi i casi allontano da me le persone sgradite e quindi influisco sul carattere delle persone che mi circondano. Se desidero che il mio vicino sia piu' educato e ci metto tutto il mio impegno in modo da visualizzare una situazione idilliaca i casi sono 2 o il vicino cambia carattere o trasloca per un motivo indefinito. In ogni caso influisco sulla persona del vicino. Per quanto riguarda la versione negativa della LDA penso sia effettivamente possibile. Immagino qualcosa del genere: "Odio il mio capufficio" "Quel tizio non lo sopporto vorrei che sparisse (crepasse)" "Voglio che la Prof. cada per le scale e sia rimpiazzata da un supplente imbecille" ..e' inquietante lo so ma se lo si desidera con tutto il cuore si puo' ammazzare una persona fregandosene del karma ? Giusto per citare Joe Vitale.."Zero Limits" |
|||
|
01-30-2011, 11:25 AM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
a mio parere del karma te ne puoi fregare fino a un certo punto... perchè in questa vita o la prossima, ti porterà solo scarogna per così dire...
il fatto che si possa fare "del male" al prossimo con l'utilizzo della loa, oltre ad essere controproducente è anche relativamente più difficile da attuare... sembra un controsenso, sembra perfino assurdo, ma l'uomo, quando impara a vedere il positivo nelle cose, gli riuscirà difficile tornare a vedere il bicchiere mezzo vuoto... è molto più facile tenere gli occhi chiusi e e vedere nero, che aprirli, scoprire quanti colori esistano e tornare a chiuderli per rientrare nell'oscurità... chi vede la luce, a parer mio poi non la vuole più abbandonare... un bell'esempio è dato dalle parole di osho: è facile dare pietre in cambio di diamanti, ma è molto più difficile dare quei diamanti in cambio di sassi. scusa se mi sono dilungata tanto, ma questo argomento lo prendo molto a cuore, in quanto credo che tutti coloro che abbiano mai detto o pensato -spero che cada dalle scale e si faccia male-, nell'eventualità che poi sia relamente accaduta la cosa, la persona che ha "espresso il desiderio" abbia sentito un qualcosa allo stomaco e l'abbia fatta star male... la coscienza, che dovrebbe essere in ognuno di noi, dovrebbe guidarci nel senso giusto... un abbraccio!! |
|||
|
03-15-2012, 10:03 AM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
La confusione è che ancora si sta dando troppo valore al pensiero.
L\'universo è vibrazionale. Se una persona immagina delle cose che definisce brutte e sente brutte sensazioni, non è detto che attrarrà quelle cose, ma di certo emanando brutte sensazioni ed emozioni sta attraendo altri motivi per stare male. Se odi qualcuno, senti odio e attrai odio... altri motivi per odiare... altri motivi per stare male. Se ami e apprezzi, attiri altri motivi per apprezzare, per amare e per sentirti bene. Se amiamo tanto una persona e questa guarisce o cambia in meglio o si sente meglio è perchè è ciò che volevamo. Ma questo non significa che noi abbiamo potere sugli altri... perchè abbiamo co-creato un qualcosa che voleva anche quella persona. L\'essenza di quella persona era daccordo.... lei crea la sua esperienza e noi la nostra. Potrebbe essere che quella persona guarisce da una malattia, noi siamo felici, ma lei trova un\'altro modo al di fuori della nostra esperienza per stare male ed essere infelice. Solo dalla nostra prospettiva le cose sono cambiate. In pratica è una situazione che abbiamo attratto, non che abbiamo manipolato attraverso i pensieri. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto