Benvenuto! Ti Informo che NON sei Collegato o Registrato. Fai il  login o registrati per poter utilizzare tutte le funzionalità del Forum...

Question Le affermazioni negative
03-25-2010, 07:20 PM
Messaggio: #1
Ciao a tutti e buona giornata.... quello che vorrei chiarire sono le affermazioni negative! Per esempio quando noi diciamo non voglio fare tardi, arriveremo tardi... ma quando diciamo per esempio io non ce la faccio... otteniamo proprio quello che abbiamo detto... perciò.... come funzionano queste affermazioni? Spero di essere stato chiaro...
Grazie

Non so dove, non so quando, ma sicuramente saprò il perchè...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Thumbs Up RE: Le affermazioni negative
03-25-2010, 09:02 PM
Messaggio: #2
Wink
Invece di dire:<<non ce la faccio>> prova a dire <<in un modo o nell'altro ci riuscirò!>> e fai tranquillamente del tuo meglio!
Il segreto è trovare la frase positiva opposta a quella negativa; è solo questione d'abitudine,
vedrai che piano comincerai a pensare normalmente in modo positivo!
Ciao! Un' abbraccio! WinkShy

[img]http://i.peperonity.com/c/3704B9/856489/ssc3/home/007/realityshow1/img17.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif[/img]

RE: Le affermazioni negative
03-29-2010, 01:35 PM
Messaggio: #3
Ciao Alberto, premesso che non sono affatto un'esperta, credo dipenda dallo stato d'animo connesso all'affermazione e quindi alla vibrazione che emani. Sia che tu dica "non voglio arrivare tardi" sia che tu dica "io non ce la faccio", il punto non sta nel "NON" (perdona il bisticcio di parole) ma nell'ansia e nello sconforto che stanno dentro l'affermazione e quindi sull'energia che hai e su dove si concentra. In altre parole, quando dici "non voglio fare tardi" la tua energia è focalizzata sul ritardo, e quando dici "non ce la faccio", sul non farcela.
Uhm... spero di essermi spiegata Blush

[font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself
Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n"
J.Milton, Paradise Lost[/i][/font]

03-29-2010, 05:10 PM
Messaggio: #4
(03-25-2010 07:20 PM)Alberto Ha scritto:  Ciao a tutti e buona giornata.... quello che vorrei chiarire sono le affermazioni negative! Per esempio quando noi diciamo non voglio fare tardi, arriveremo tardi... ma quando diciamo per esempio io non ce la faccio... otteniamo proprio quello che abbiamo detto... perciò.... come funzionano queste affermazioni? Spero di essere stato chiaro...
Grazie

ciao alberto!
hai ragione al riguardo delle affermazioni negative.
quando pensi(es. non voglio fare tardi-non voglio prendere una multa) negativamente, sta sicuro che proprio quello che hai detto si avvererà.
nella legge di attrazione le affermazioni negative fanno attrarre i loro simili.
ad es. se non vuoi perdere le chiavi di casa(esempio banale)il non farà si che tu le perda.
in alternativa potresti fare ciò che ha detto boffolina, cioè di dire: voglio avere con me le chiavi di casa(così da non perderle).ciaoBig Grin!

04-21-2010, 02:41 PM
Messaggio: #5
Perfetto avete dato tutti delle ottime risposte!!! grazie mille!!!

Non so dove, non so quando, ma sicuramente saprò il perchè...

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispondi