| MA SONO AMICI? | |||
|
10-06-2009, 02:03 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, ultimamente giro spesso tra i vostri consigli perchè fin'ora mi hanno aiutata tanto, a risolvere situazioni nelle quali annaspavo. Beh, oggi sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto. Mi capita spesso, di rapportarmi con persone che vorrebbero vedermi diversa da come sono. Ho passato gran parte della mia vita (a parte ultimamente), a preoccuparmi di far felici gli altri, prima di me stessa, e ora, che ho deciso di volermi finalmente bene, mi accusano di egoismo e menefreghismo, perche tendo a evitare le persone che parlano solo di malttie, che criticano il prossimo, che ti vogliono *marionetta*, insomma, tutti quelli che non mi danno nulla di positivo. Anche gli amici, mi guardano come un'aliena (forse la sono)
, continuando a recriminare il fatto che bisogna abbassare le spalle per stare bene con tutti. Ma allora mi chiedo.. ma sono davvero amici questi? Proprio ora, che le spalle le sto alzando, e sto guardando alla Vita, come la *MIA VITA*, non vado più bene??? Eppure sono sempre io... solo più serena e felice. Come si fa con queste persone? Qual'è il metodo giusto da adottare? Aspetto vostri consigli (sempre preziosi). Grazie e a tutti.
[color=#006400][size=medium][font=Arial][b]mirror[/b][/font][/size][/color] [color=#800000]quando cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano....[/color][color=#4682B4](W.W.Dyer da *Chiedi e ti sarà dato* E & J Hicks)[/color] |
|||
| RE: MA SONO AMICI? | |||
|
10-08-2009, 04:40 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Sono amici che non sono ancora saliti sul tuo treno!
Ma a parte questo, io ho fatto una riflessione. Quando mi relaziono con il prossimo, parto sempre dal principio che tutto parte da me e l'altro non è altro che un riflesso di ciò che sono io o comunque mi rimanda ad un aspetto di me stessa che magari non voglio vedere e che rifiuto. Quindi, tutti coloro che tentano di farti "retrocedere" riflettono una parte di te (inconscia) che tende a non voler crescere, che fa resistenza. Il nostro ego fa di tutto per non "morire" ci boicotta a nostra insaputa. Più cresciamo e più la sua ombra svanisce, ma a volte quest'ombra pur di non svanire fa carte false! Non giudicare i tuoi amici e continua a considerali tali con amorevole distacco alle loro critiche. Avranno modo anche loro, prima o poi di salire su quel treno in cui tu sei salita in anticipo rispetto a loro! Non prendere come oro colato quel che ti dico, perchè anch'io come te, sono una studentessa. Le tue domande mi aiutano a pensare e a riflettere su tanti piccoli e grandi aspetti della nostra quotidianità! Grazie!!![]() ![]()
|
|||
|
10-09-2009, 12:06 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
E' un po' il proseguo del problema qui sopra, ho una cosa che non riesco a sistemare (una?), quando mi trovo davanti persone poco piacevoli, provo a vederne solo il lato positivo ma... quando sono proprio "pesanti"
, come si fa? Se io lascio che queste persone, (che fanno parte della mia vita tutti i giorni), continuino a fare quello che hanno sempre fatto, non do una soddisfazione a loro? Cioè, mi spiego meglio. Io mi trovo queste persone davanti, penso, *durerà poco, tra poco se ne andrà e continuerò a fare tranquillamente quello che stavo facendo*, beh, e se non se ne va? Lui, lei o loro, ottengono il loro scopo, e io?? Continuo a fare quello che ho fatto tutta la vita? Abbassare la testa perdonando, lasciando correre, per lasciare fare agli altri il loro comodo? Questo non mi da emozioni positive. Aiuto , oggi non sono connessa con la parte migliore di me... Scusate. Grazie per lo spazio.. Un abbraccio, oggi un po' moscio.
[color=#006400][size=medium][font=Arial][b]mirror[/b][/font][/size][/color] [color=#800000]quando cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano....[/color][color=#4682B4](W.W.Dyer da *Chiedi e ti sarà dato* E & J Hicks)[/color] |
|||
|
10-09-2009, 04:24 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Ciao Cri,
cavolo mi sembra di sentire parlare me io questa situazione la vivo sul posto di lavoro per cui come te devo confrontarmici ogni giorno.Sono daccordo con Paola quando dice che tutte le persone che incontriamo sono uno specchio della nostra personalità,ma questa importante considerazione non sono ancora riuscita a metabolizzarla completamente, con il risultato che fino ad ora piu che aprirmi a nuove comprensioni ,mi "frenava", perchè cercavo risposte analizzando ogni frammento di me perdendo così di vista la visione d'insieme. Mi sforzavo di farmi piacere persone che con me proprio non hanno nulla a che fare, ma dentro di me sentivo il rifiuto totale di farlo; queste persone sono così distanti dal mio modo di vedere la vita che mi sentivo soffocare al solo pensiero di mandargli amore. In questa occasione ho avuto la fortuna di poter contare sull'aiuto di una persona speciale, che di LoA ne sa molto piu di me e che mi ha fatto capire dove stavo rimandneo bloccatga.Pprovo a rielaborarti il conetto che ho appreso, "condito" anche dalla mia opione in merito: Credo che tu con i tuoi amici, ed io con i miei capi, dobbiamo imparare ad accettare ed accogliere la nostra situazione solo come una parte del presente,l'espressione dell'UNO che è anche manifestazione della nostra mente. questo non significa rassegnarsi, ma prendere atto senza giudicare. (Il giudizio è la parte peggiore perchè crea confitto e dove c'è conflitto non puo' esseci amore) Mandando amore a loro, all'universo e quindi a noi stesei riporteremo l'equilibrio fra l'interno e l'esterno di noi. forse ci sarebbe utile accettare davvero queste persone ringraziando l'universo per averci fatto vedere ancora piu chiaramente cio' che ci piace e cio' che invece non vogliamo sperimentare in questa forma di vita di che stiamo vivendo adesso. Inoltre.. proprio come per noi, anche gli altri tendono a volere che le situazioni restino le stesse, forse i tuoi amici ti vedono diversa e senza saperlo ne hanno un po' "timore".. Accogli le loro insicurezze ; ripetiti ancora che sei meravigliosa e ti meriti tutto l'affetto che possono darti amici altrettanto meravigliosi. Spero di non essere stata troppo caotica Ti auguro di manifestare una situazione serena al piu' presto, mi sono permessa di parlare spesso al plurare perchè sto vivendo appunto adesso tutto questo sulla mia buccia, è bello poter condividere questo cammino con persone che hanno scelto la stessa via ![]() ti abbraccio forte sara sara [color=#800000] " E[/color]' il modo in cui vediamo il mondo a creare il mondo in cui viviamo" |
|||
|
10-10-2009, 09:42 AM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Su! su!su! con la vita bella e simpatica Cris !
Non dare tanto spazio nella tua vita a chi non se lo merita e sostituisci il fastidio con un pensiero che ti rallegra, magari un bel film che ti ha fatto ridere o un ricordo lieto della tua vita. Ma se proprio non ce la fai, concediti il "fastidio" senza metterlo tanto a fuoco e senza giudicarti, semplicemente lascialo stare, se ne andrà da solo! ![]() Ti abbraccio forte, forte !!!
|
|||
|
10-10-2009, 12:09 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Grazie a te Paola, come sempre porti dei raggi di sole nelle mie giornate.
![]() Lo sai che ogni volta che leggo un tuo msg o sto per risponderti, esce un sole bellissimo.. Anche stamattina, qui c'è stato il diluvio, con lampi e tuoni da paura, il cielo era completamente coperto e... accendo il pc trovo i tuoi msg, inizio a leggerli e ...... è spuntato un sole bellissimo. Non è uno scherzo!!! E non è la prima volta che succede. Grazie a te, dunque, per tutta la luce che trasmetti. ![]() A presto.
|||
|
10-12-2009, 11:06 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2009 11:08 AM da PAOLA.)
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Sei sempre molto generosa Cris !
Mi fa piacere essere portatrice di serenità per gli altri, credimi anche tu mi sei di aiuto! Come già ti ho detto sto leggendo "La chiave suprema" veramente supremo per approfondire sempre più l'argomento. Oltre alla LOA c'è la legge di compensazione: dare e ricevere. Quando entro nel forum sento una grande serenità proprio perchè sento che sono in collegamento con l'Universo. ![]() ![]()
|
|||
|
10-12-2009, 12:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2009 12:33 PM da Chicca.)
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti!!!
E' da un po' che non riesco più a scrivere nulla sul forum... ho molto lavoro da svolgere... ma vi leggo sempre! Sono anch'io nella stessa situazione con alcuni colleghi di lavoro. A dire il vero, non lavoriamo proprio insieme, siamo nello stesso ufficio in postazioni non distanti e abbiamo lo stesso responsabile ma a parte questo non abbiamo legami e/o rapporti lavorativi. Ultimamente facevo fatica a sopportarli (lo so, non è un bel termine da usare ma è la verità ) perchè passano tutto il tempo a criticare ogni cosa ed ogni persona....Questo comportamento mi disturbava ed ho cominciato a tenermi un po' in disparte dalle loro chiacchiere... ora qualcuno di loro non mi saluta neanche più. Io non me la prendo e cerco di non pensarci.... Quando non riesco ad inviare amore, come con qualcuno di loro, cerco di "ignorare" la situazione... almeno non mi creo un conflitto. Anzichè andare al caffè con loro a sentire lamentele e critiche (hanno smesso di invitarmi), nelle pause me ne sto alla mia scrivania a leggervi sul forum oppure a leggere i fantastici report di Fausto o La Chiave Suprema. So di essere sulla strada giusta, anche se è ancora tanto lunga da percorrere, e mi rendo conto di essere molto più serena di quanto non lo fossi solo due o tre mesi fa. Questo anche grazie a voi e a questo forum!!!! Un abbraccio. |
|||
|
10-13-2009, 10:41 AM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Un enorme abbraccio a tutte voi,
mi siete sempre di grande aiuto e ogni volta, faccio tesoro dei vostri preziosissimi consigli. Sai Paola, anch'io quando entro nel forum mi sento tanto serena, comunicare i propri pensieri, i dubbi, ma anche l'entusiasmo, per cose che entrano nella nostra vita è davvero meraviglioso, soprattutto perchè lo si fa tra persone intelligenti e piene di sentimenti straordinari. Grazie a tutte di cuore. ![]() ![]()
|||
|
10-13-2009, 04:28 PM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
Sono amici Cri, ma i cambiamenti all'inizio non vengono mai accettati, vedrai che presto la tua positività li coinvolgerà, e se non è così peccato per loro, perchè ne gioverebbero molto!
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

, continuando a recriminare il fatto che bisogna abbassare le spalle per stare bene con tutti. Ma allora mi chiedo.. ma sono davvero amici questi?
Proprio ora, che le spalle le sto alzando, e sto guardando alla Vita, come la *MIA VITA*, non vado più bene???
Eppure sono sempre io... solo più serena e felice. Come si fa con queste persone? Qual'è il metodo giusto da adottare? Aspetto vostri consigli (sempre preziosi). Grazie e a tutti.

Grazie!!
*durerà poco, tra poco se ne andrà e continuerò a fare tranquillamente quello che stavo facendo*, beh, e se non se ne va?
, oggi non sono connessa con la parte migliore di me...
Scusate. Grazie per lo spazio.. Un abbraccio, oggi un po' moscio.
io questa situazione la vivo sul posto di lavoro per cui come te devo confrontarmici ogni giorno.
Anche stamattina, qui c'è stato il diluvio, con lampi e tuoni da paura, il cielo era completamente coperto e... accendo il pc trovo i tuoi msg, inizio a leggerli e ......
) perchè passano tutto il tempo a criticare ogni cosa ed ogni persona....