Benvenuto! Ti Informo che NON sei Collegato o Registrato. Fai il  login o registrati per poter utilizzare tutte le funzionalità del Forum...

Mark Fisher, Il Milionario
10-19-2009, 01:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-21-2009 10:21 AM da matrixdivina.)
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Oggi vorrei consigliarvi un libro che ho riletto in questi giorni e che, pur non appartenendo in senso stretto ai libri sulla LOA, dà un messaggio e degli insegnamenti molto pertinenti e affini a quello che tutti noi ci sforziamo di mettere in pratica ogni giorno.

Mark Fisher - Il Milionario - Tascabili Bompiani

Il racconto, breve e molto scorrevole, narra di un giovanotto che desidera diventare ricco e per questo chiede consiglio a un milionario; anche se la storia riguarda il raggiungimento della prosperità e della ricchezza, a mio parere gli insegnamenti possono essere applicati a tutti gli altri campi della nostra vita.

Vi riporto due passaggi fra i tanti che ho sottolineato:

"I tuoi desideri, i tuoi sogni, i tuoi pensieri modellano la tua esistenza. Poiché ciò che un uomo pensa ogni giorno, inevitabilmente lo diventa. Se vuoi conoscere la sorte che ti riserva il futuro non devi fare altro che esaminare i tuoi pensieri di oggi: essi sono la promessa del domani."

"Visualizzo ciò che voglio ottenere, mi compiaccio di sentirlo così vicino alla mia mano da poterlo quasi toccare: faccio come se l'avessi già ottenuto. Poiché so che ciò che desidero veramente, ciò che credo possibile, esiste realmente e può avverarsi molto rapidamente, quasi automaticamente, purché la mia fede sia potente."

Buona lettura! Blush

Allegati Anteprime

[font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself
Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n"
J.Milton, Paradise Lost[/i][/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3