|
|
|||
|
03-30-2010, 12:02 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, mancavo dal forum da parecchio tempo, ci sono ricapitata ieri e credo proprio non sia un caso.
Il mio dilemma è: come posso applicare la LOA ai rapporti interpersonali (che siano d'amore, d'amicizia o comunque "importanti") se non posso intervenire nell'energia di un'altra persona? Come posso per così dire ridare vita a un rapporto che sembra non andare più come prima, ristabilire il dialogo e migliorare la relazione? Sia chiaro, non sto dicendo che voglio far fare all'altra persona quello che voglio io; il mio desiderio è solo quello di migliorare le cose. Grazie mille! [font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
| RE: Migliorare un rapporto | |||
|
04-28-2010, 08:43 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
(03-30-2010 12:02 PM)Gocciadimare Ha scritto: Ciao a tutti, mancavo dal forum da parecchio tempo, ci sono ricapitata ieri e credo proprio non sia un caso.Beh, io penso che, se visualizzi te stessa insieme all'altra persona, che state bene, andate d'accordo, sorridete e siete sereni, non c'è niente di male. O sbaglio? Io una volta ho provato e ha funzionato
|
|||
|
04-30-2010, 08:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-30-2010 08:06 PM da Gocciadimare.)
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ciao Ales, grazie mille per la tua risposta!
In effetti pensavo anch'io alla "soluzione" che suggerisci tu, e non dovrebbe esserci nulla di male, dal momento che comunque cerco il benessere di entrambe le parti coinvolte, ma dato che mi faccio sempre tremila paranoie mi sono chiesta: "e se l'altra persona non ha il mio stesso interesse o il mio stesso desiderio non è un forzare la sua volontà?". Insomma... nonostante tutto faccio ancora a pugni con la LOA ma proverò sicuramente a seguire il tuo consiglio. Grazie ancora! [font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
04-30-2010, 08:25 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Ciao gocciadimare, in effetti se proprio vogliamo essere "precisi" hai ragione tu, allora sai che puoi fare, immagini te stessa che sei felice e a tuo agio in qualsiasi relazione tu abbia.
Meglio?
|
|||
|
05-03-2010, 03:22 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Grazie Ales.
A me sta venendo il dubbio di essere proprio negata; per quanto mi impegni, le cose positive arrivano con il contagocce e comunque mai come le ho "chieste"... quelle negative arrivano alla velocità della luce, con il sovraccarico di "panico e terrore" di essermele tirate addosso da sola e di continuare a farlo per l'ovvio senso di "sconfitta" e il pessimismo che ne consegue. Ops, sono andata off-topic, sorry
[font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

ma proverò sicuramente a seguire il tuo consiglio.