| per capire | |||
|
05-30-2010, 02:00 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. E' la prima volta che scrivo qui e devo ancora imparare i meccanismi. Ho scritto una domanda anche nell'altra sezione, spero di non aver fatto pasticci.
Qui la mia domanda è una...e provo a chiederla a Fausto o a chi mi vorrà rispondere. Spiegatemi bene il concetto di distacco e di lasciar andare, per favore. Faccio fatica. Sto con un uomo e più lo vorrei con me e più si allontana...ma sono anche convinta di essere riuscita, inconsapevolmente, a richiamarlo a me dopo 10 mesi che ci eravamo lasciati. Non voglio ricadere negli stessi errori, sento che è arrivato per me il momento di essere qualcosa di nuovo, di diverso. anche nel rapporto con lui. Ma mi accorgo che ricado negli stessi schemi. Lui è chiusoe distante, io lo vorrei più presente..."so" che accadrà se riuscirò a forzare il meccanismo e a invertire la rotta. Come posso fare? e poi mi assale la fretta...perchè??? Sarò grata a chi vorrà aiutarmi. Gisella |
|||
| RE: per capire | |||
|
05-31-2010, 08:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-31-2010 08:21 PM da Gocciadimare.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Ciao Gisella, non sono un'esperta, ma ho vissuto qualcosa di molto simile, quindi spero di poterti essere utile.
Il distacco, o lasciar andare, dovrebbe essere il non attaccamento al risultato (dico "dovrebbe essere" perché so che è difficilissimo metterlo in pratica). Dovresti esprimere il tuo desiderio, visualizzare il tuo traguardo e poi "dimenticartene", perché sei assolutamente certa che andrà come vuoi tu. Quanto al "più lo vorrei con me, più si allontana", credo, almeno per quella che è la mia esperienza, che il punto stia proprio nella tua attenzione per quello che non vuoi, nella paura, cioè, di vederlo e sentirlo lontano. E se anche non te ne rendi conto, è proprio questa paura che rema contro. In pratica, invece di goderti la sua presenza, il fatto che sia tornato da te e che questo rapporto sia ripreso, sei in un certo senso concentrata su ciò che non va come vorresti. La fretta... forse è la paura di veder svanire tutto di nuovo... e qui non so fino a che punto sia questione di LOA, credo sia più un fattore psicologico: lui è tornato e quindi ora vuoi quello che desideri e lo vuoi subito (ti parlo sempre per quella che è la mia esperienza). In bocca al lupo! [font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
05-31-2010, 09:44 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ciao Gocciadimare, grazie per la tua risposta. ti sei espressa benissimo. e' proprio così. e certamente c'è anche una parte di fattore psicologico..quello che desidero lo vorrei subito. Mi parli di una tua esperienza. Tu sei riuscita ad andare oltre questo fattore anche psicologico? Sei riuscita a lasciar andare, andare oltre? hai avuto, cioè, un esito positivo? per me è tutto nuovo, sono sempre andata a istinto ma mi sono accorta, leggendo qui, di aver fatto proprio istintivamente quello che è descritto. forse capendo il meccanismo sarò più "brava". vero è che ho paura..di perdere quello che ho ritrovato, di non arrivare alla realizzazione del mio desiderio. so che mi remo contro da sola. tu ci sei riuscita? in quanto tempo? molte grazie! e crepi il lupo
|
|||
|
05-31-2010, 10:09 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Ci ho provato... ma evidentemente non sono stata abbastanza convinta... e mi sono remata contro. Il che ovviamente non vuol dire che sia anche il tuo caso.
Devo essere sincera, a volte faccio proprio a pugni con la LOA. Con la teoria sono brava... poi nei fatti cado. Poi se vuoi ti racconterò meglio in mp. Sto cercando di capire come sia possibile applicare questa legge quando sono coinvolte anche altre persone, e spero di arrivarci prima o poi. Quanto a te... credici con tutta te stessa, non guardare quello che non va o che non vuoi, cerca di non mettere in dubbio l'esito felice... e non aver paura. Lo so che è difficile... ma provaci. Non ti so dare un tempo, credo sia soggettivo. Ma non arrenderti! [font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
05-31-2010, 10:41 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Non è facile ma ce la metto/metterò tutta.
se vuoi contattarmi in mp, volentieri. solo devo capire bene come funziona..è da poco che giro in questo sito.anzi, se mi scrivi avvisami e dimmi come mi devo muovere. buona serata e grazie! |
|||
|
06-01-2010, 12:12 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Ciao Gisella, ti ho scritto. Quando ti colleghi, in alto a destra, sotto al tuo nick nella finestrella, dovresti vedere una scritta "messaggi privati": clicchi lì e si apre la pagina dei messaggi.
Buona giornata! [font=Verdana][i]"The mind is its own place, and in itself Can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n" J.Milton, Paradise Lost[/i][/font] |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto