Benvenuto! Ti Informo che NON sei Collegato o Registrato. Fai il  login o registrati per poter utilizzare tutte le funzionalità del Forum...

RE: Tutto deve essere in linea con il desiderio..
02-18-2010, 01:13 PM
Messaggio: #11
Ciao ragazze,sono nuova del forum e nuova dei forum in generale. E' stato interessante leggervi, io vivo la stessa situazione da ben 6 mesi, da quando ho scoperto questa legge sono riuscita ad avere 2 riavvicinamenti con il mio ex, spudoratamente falliti entrambi. Il motivo? credo che cmq io sia talmente intrinseca di paure e dubbi che alla fine rovino sempre tutto.. Ho cercato di riprendere possesso della mia vita e ci sono riuscita. ma continuo ad avere questo conflitto di paure e pessimismo che non riesco a togliermi. da una parte cerco di focalizzarmi sull'amore vero e mi dico che se questo era con lui sarà lui a tornare, dall'altra mi sento pessimista e non faccio altro che ripetermi "ma no non lo farà mai" consapevole che non essendo neutra e ottimista è prorpio questo che attrarrò... però io non so cosa pensate voi ma anche leggendo altri forum come dice dice cinzia forse mi son fatta molto condizionare da pareri negativi riguardo gli "ex" (lascia perdere.. ti fai solo del male.. non è possibile). Avete qualche consiglio per scacciare questi pensieri parassiti Smile? E anche voi non trovate contraddittorio quando dicono di non focalizzarvi sulla persona specifica.. ma di farlo nel caso in cui si tratti di un rapporto in crisi?? IO vedo una sottile differenza tra rapporto in crisi e rottura.. basta davvero la parola "fine" per etichettare in maniera negativa una rottura?
Spero di essere riuscita ad esprimermi in maniera chiara e mi farebbe molto piacere ricevere una vostra opinione.
Wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta

02-18-2010, 01:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-18-2010 01:47 PM da Cinzia.)
Messaggio: #12
(02-18-2010 01:13 PM)Helliss Ha scritto:  Ciao ragazze,sono nuova del forum e nuova dei forum in generale. E' stato interessante leggervi, io vivo la stessa situazione da ben 6 mesi, da quando ho scoperto questa legge sono riuscita ad avere 2 riavvicinamenti con il mio ex, spudoratamente falliti entrambi. Il motivo? credo che cmq io sia talmente intrinseca di paure e dubbi che alla fine rovino sempre tutto.. Ho cercato di riprendere possesso della mia vita e ci sono riuscita. ma continuo ad avere questo conflitto di paure e pessimismo che non riesco a togliermi. da una parte cerco di focalizzarmi sull'amore vero e mi dico che se questo era con lui sarà lui a tornare, dall'altra mi sento pessimista e non faccio altro che ripetermi "ma no non lo farà mai" consapevole che non essendo neutra e ottimista è prorpio questo che attrarrò... però io non so cosa pensate voi ma anche leggendo altri forum come dice dice cinzia forse mi son fatta molto condizionare da pareri negativi riguardo gli "ex" (lascia perdere.. ti fai solo del male.. non è possibile). Avete qualche consiglio per scacciare questi pensieri parassiti Smile? E anche voi non trovate contraddittorio quando dicono di non focalizzarvi sulla persona specifica.. ma di farlo nel caso in cui si tratti di un rapporto in crisi?? IO vedo una sottile differenza tra rapporto in crisi e rottura.. basta davvero la parola "fine" per etichettare in maniera negativa una rottura?
Spero di essere riuscita ad esprimermi in maniera chiara e mi farebbe molto piacere ricevere una vostra opinione.
Wink

ciao Helliss! anche a me sono passati ben 6 mesi! anzi 6 e mezzo..
insieme ad altre ragazze sto cercando di ragionare sulla situazione. anche io personalmente ho, purtroppo, alcune paure che mi fanno pensare che non tornerà però poi penso alle cose che sto leggendo sulla legge di attrazione, e anche grazie ad amiche positive che sanno come funziona, mi rimetto subito in carreggiata..e sono sicura che questa sia la strada giusta. la legge è vera, siamo noi con le nostre credenze che ci mettiamo il dubbio. L'Universo dà sempre possibilità, perchè fintanto che nel tuo cuore c'è il desiderio quello sarà l'obiettivo finale..il problema è che ci sono ancora ostacoli. io ti consiglio di continuare a leggere libri che trattano la legge di attrazione, quelli che vanno oltre anche, leggere storie positive, frequentare persone positive, affinchè questo stile di pensiero si radichi nel tuo inconscio. dobbiamo "far credere" all'inconscio che tutto è possibile, e quindi anche ciò che desideriamo tanto. poi, quando ti viene una paura, ascoltala (io sto leggendo proprio questo) lasciala essere, senza giudicare..senti l'emozione che ti provoca, e chiedile cosa vuole insegnarti. se la lasci essere, passerà da sola. se la cacci via nn se ne andrà mai..ritornerà sempre perchè vuole dirti qualcosa. se hai un dubbio, chiediti il perchè..chiediti perchè dovrebbe essere così. "lui nn tornerà mai.." ..perchè penso questo? forse penso di nn meritarlo? insomma fatti le domande e cerca le risposte. questo dice il libro "the key".
lo sappiamo che nn è sempre facile però è possibile!
baci.

Heart [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] Heart[/font][/size]

02-18-2010, 05:25 PM
Messaggio: #13
Cinzia grazie di avermi risposto!
Sai quando mi chiedo perchè penso questo, la mia risposta è che ho paura di sbagliare a concentrarmi su di lui, che magari è sbagliato questo "attaccamento". Con la mente l'ho lasciato andare perchè cmq mi son resa conto che effettivamente se lo amo devo lasciarlo libero di agire con le sue esigenze, i suoi tempi e soprattutto le sue di emozioni. Forse non mi sento meritevole o forse davvero non credo di poter essere amata da lui. (quando magari tante cose mi fanno pensare il contrario)(anche atteggiamenti suoi) Sono molto sfiduciata ecco. La cosa che mi ripeto è "Alice non farti pensieri al posto suo, devi renderti conto che è possibile che lui ritorni, ma se continui a prendere conclusioni al posto suo, così sarà" Ti dico anche che mi risulta ancora difficile pensare a lui in maniera positiva, nel senso che mi fa ancora male e mi provoca mancanza quindi evito a priori di pensarlo. secondo te quale sarebbe il modo migliore per "visualizzarlo"? Il come non ci spetta giusto? magari dovremmo immaginarci il dopo, ovvero felici insieme a lui a prescinedere.
Baci e grazie infinite è molto rassicurante parlare con persone che non giudicano un tuo obbiettivo ma magari lo incitano, è molto di aiuto e di conforto. Big Grin

02-18-2010, 07:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-18-2010 07:08 PM da Cinzia.)
Messaggio: #14
(02-18-2010 05:25 PM)Helliss Ha scritto:  Cinzia grazie di avermi risposto!
Sai quando mi chiedo perchè penso questo, la mia risposta è che ho paura di sbagliare a concentrarmi su di lui, che magari è sbagliato questo "attaccamento". Con la mente l'ho lasciato andare perchè cmq mi son resa conto che effettivamente se lo amo devo lasciarlo libero di agire con le sue esigenze, i suoi tempi e soprattutto le sue di emozioni. Forse non mi sento meritevole o forse davvero non credo di poter essere amata da lui. (quando magari tante cose mi fanno pensare il contrario)(anche atteggiamenti suoi) Sono molto sfiduciata ecco. La cosa che mi ripeto è "Alice non farti pensieri al posto suo, devi renderti conto che è possibile che lui ritorni, ma se continui a prendere conclusioni al posto suo, così sarà" Ti dico anche che mi risulta ancora difficile pensare a lui in maniera positiva, nel senso che mi fa ancora male e mi provoca mancanza quindi evito a priori di pensarlo. secondo te quale sarebbe il modo migliore per "visualizzarlo"? Il come non ci spetta giusto? magari dovremmo immaginarci il dopo, ovvero felici insieme a lui a prescinedere.
Baci e grazie infinite è molto rassicurante parlare con persone che non giudicano un tuo obbiettivo ma magari lo incitano, è molto di aiuto e di conforto. Big Grin

ciao, sì è come dici, dobbiamo immaginarci il dopo, cioè immaginare di stare bene con lui, ma proprio per suscitare in noi le emozioni corrispondenti..emozioni che dobbiamo attirare. il come è inutile visualizzarlo anche se viene automatico, ma pensando al come trasmettiamo sfiducia nell'Universo. e quello che dobbiamo fare è appunto distaccarci..la visualizzazione ci aiuta solo a provare l'emozione, ossia la gioia e l'amore..poi si lascia andare, come hai detto, cioè pensare: ok, ho chiesto..devo solo aspettare (trasmettendo fiducia totale: attaccandoti e trattenendo trasmetti dubbio e sfiducia). come fare a visualizzare lui in modo positivo? se non ci riesci e provi ancora mancanza, forse invece di non pensarci, pensa alla sensazione che provi..lasciala essere così com'è..perchè se eviti di pensarla perchè fa male è come se la stai sotterrando viva..quella riemergerà magari nel modo peggiore. lascia che si esprima e cerca di capire perchè ti fa male. forse piangerai un pò ma la vedrai anche diminuire..poi fatto questo, pensa all'amore che provi per lui..metti da parte per un attimo il fatto che vi siete lasciati, cioè vedi la cosa come un fatto neutro, che è successo. e mettilo da parte. pensa a qualcosa che vorresti fare con lui. fai COME SE lui fosse con te.
cmq se vuoi tirare conclusioni su come può pensarla lui, tira conclusioni positive e, focalizzandoti su di te, immagina cosa tu proveresti se lui pensasse o ti venisse a dire ciò che tu vuoi! concentrati sulla tua emozione.

Heart [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] Heart[/font][/size]

Rainbow RE: Tutto deve essere in linea con il desiderio..
02-18-2010, 09:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-18-2010 09:52 PM da Boffolina.)
Messaggio: #15
Hey ragazze!
Avete pensato ad "Attrarre" a voi una "risoluzione felice e positva" della vostra situazione sentimentale?

Avete pensato ad "Attrarre" ciò che è meglio per voi?

Sapete ... potrebbe "essere" e potrebbe anche non essere" il "meglio per voi" ... il vostro ex!

[img]http://i.peperonity.com/c/3704B9/856489/ssc3/home/007/realityshow1/img17.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif[/img]

02-19-2010, 01:31 AM
Messaggio: #16
(02-18-2010 09:35 PM)Boffolina Ha scritto:  Hey ragazze!
Avete pensato ad "Attrarre" a voi una "risoluzione felice e positva" della vostra situazione sentimentale?

Avete pensato ad "Attrarre" ciò che è meglio per voi?

Sapete ... potrebbe "essere" e potrebbe anche non essere" il "meglio per voi" ... il vostro ex!

Cara, ma se non provo emozioni e chiedo all'Universo "voglio la risoluzione felice e positiva" alla mia situazione sentimentale cosa credi io possa attirare? nn è la richiesta in sè che attira ma l'emozione che si emana. per avere amore io mi focalizzo semplicemente su ciò che mi provoca il sentimento d'amore in questo momento. allora dimmi: come si chiede "il meglio per noi"? spiegami che nn ho ben capito.....chi può sapere cosa è meglio per me SE NON IO STESSA ricavandolo dalle mie sensazioni/emozioni? poi è chiaro che si può sempre cambiare idea..questo non lo esclude nessuno, ma sarò sempre io a decidere (o meglio le mie emozioni). Chiedere "il meglio per noi" o "la risoluzione felice e positiva" mi suona davvero strano...non si attraggono concetti o parole..scusa ma mi suona strano..spiegami bene perchè se accanto a "voglio la risoluzione felice e positiva ecc.." non ci metto qualcosa che adesso il mio cuore desidera, che secondo quello che sento mi fa stare bene, cosa attiro? se il mio cuore desidera quella determinata cosa, non fa lo stesso chiedere direttamente quello? conclusione: è la stessa identica cosa! si attira sempre con l'emozione..

02-19-2010, 10:16 AM
Messaggio: #17
Ciao Cinzia! Non ho mai detto che non devi provare emozioni! Lo sappiamo che sono fondamentali!

Ciò che dico è che puoi usare quelle emozioni, per Attrarre a te una situazione che può renderti felice, e che non è detto che sia col tuo ex! (come non è detto che non lo sia!) Dovresti provare emozioni positive e lasciare che gli eventi facciano il loro corso!

Cercando di Attrarre una "situazione migliore per te", non stai parlando di un concetto o di parole, ma di una condizione effettiva!

Il discorso: "chi più di me stessa sa cosa è meglio per me" ... vale per la tua parte "Energetica"! non per la tua parte "razionale"!

Come potrebbe essere il meglio per te, un ragazzo che non ti ama più? (qui sta lavorando la tua parte razionale)

Ricorda che se provi amore attrai amore! (qui lavora la tua parte "Energetica" e emozionale)
Se il tuo ex non prova amore per te, come pensi di attrarlo?

E' più probabile invece che provando Amore, attrai a te un'altra persona più ricettiva in questo senso, e che risponde e corrisponde, alla tua richiesta di Amore e Felicità!

Comunque mi rendo conto che non è affatto semplice lasciare andare a livello emotivo una persona che si è amata tanto!
Spero per te, che ci siano i presupposti per un riavvicinamento, solo se questo potrebbe renderti davvero felice, perchè non saprei proprio a cosa serva rimettersi con una persona che potrebbe replicare comportamenti che ti renderebbero di nuovo infelice e sofferente!

[img]http://i.peperonity.com/c/3704B9/856489/ssc3/home/007/realityshow1/img17.gif_320_320_256_9223372036854775000_0_1_0.gif[/img]

02-19-2010, 11:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-19-2010 11:18 AM da Cinzia.)
Messaggio: #18
(02-19-2010 10:16 AM)Boffolina Ha scritto:  Ciao Cinzia! Non ho mai detto che non devi provare emozioni! Lo sappiamo che sono fondamentali!

Ciò che dico è che puoi usare quelle emozioni, per Attrarre a te una situazione che può renderti felice, e che non è detto che sia col tuo ex! (come non è detto che non lo sia!) Dovresti provare emozioni positive e lasciare che gli eventi facciano il loro corso!

Cercando di Attrarre una "situazione migliore per te", non stai parlando di un concetto o di parole, ma di una condizione effettiva!

Il discorso: "chi più di me stessa sa cosa è meglio per me" ... vale per la tua parte "Energetica"! non per la tua parte "razionale"!

Come potrebbe essere il meglio per te, un ragazzo che non ti ama più? (qui sta lavorando la tua parte razionale)

Ricorda che se provi amore attrai amore! (qui lavora la tua parte "Energetica" e emozionale)

E' più probabile invece che provando Amore, attrai a te un'altra persona più ricettiva in questo senso, e che risponde e corrisponde, alla tua richiesta di Amore e Felicità!

Comunque mi rendo conto che non è affatto semplice lasciare andare a livello emotivo una persona che si è amata tanto!
Spero per te, che ci siano i presupposti per un riavvicinamento, solo se questo potrebbe renderti davvero felice, perchè non saprei proprio a cosa serva rimettersi con una persona che potrebbe replicare comportamenti che ti renderebbero di nuovo infelice e sofferente!

Allora, scusa, io nn capisco..a livello pratico cosa devo fare, secondo te, per attirare il meglio per me? come devo fare per provare emozioni positive? a cosa devo pensare?
"se provi amore attrai amore" ..spiegami praticamente cosa devo fare o cosa faresti tu..ma devi andare molto sul pratico altrimenti nn capisco. per provare, devo visualizzare un qualcosa..cosa posso visualizzare?

hai scritto: "Come potrebbe essere il meglio per te, un ragazzo che non ti ama più? (qui sta lavorando la tua parte razionale)"
...a me pare che quì sta lavorando più la TUA parte razionale limitante..nn ho mai detto che penso che nn ci sia più amore..tu lo dai per scontato.

hai scritto: "Il discorso: "chi più di me stessa sa cosa è meglio per me" ... vale per la tua parte "Energetica"! non per la tua parte "razionale"!"
...io, infatti, non mi riferivo alla parte razionale ma all'emozione..è l'emozione che mi guida e mi fa capire cosa voglio (cioè cosa è meglio per me in questo momento)..e cmq, come ho detto, non escludo che si possano cambiare le emozioni! se cambieranno, le emozioni nuove mi diranno: "è questo il meglio per te." che sia lui o no lo saprò dalle mie emozioni..è questo che intendo.

pertanto, ripeto, secondo me abbiamo detto la stessa cosa.

02-19-2010, 11:50 AM
Messaggio: #19
Io credo che a volte, e parlo per la mia esperienza, non sia l'amore ad essere andato via ma che ci siano altri fattori che non abbiano contribuito magari ad una crisi temporanea che poi è sfociata in una rottura.. nel mio caso è stata la distanza... IO mi picco anche sul discorso che una coppia in crisi sia recuperabile una rottura no!! Perchè? Una donna sà dentro di se quando un uomo non la ama più.. lo si capisce! Abbiamo questo potere! Ma sa anche quando il sentimento c'è ancora.. lo si sente dentro.. E' vero anche che a volte ci accechiamo e proviamo attaccamento per quella persona perchè forse crediamo che un'altra come quella non la troveremo più.. così nascono le paure. E' qui che secondo me sta a noi lavorare, nel senso che dobbiamo lasciar andare l'altra persona focalizzarci sull'amore VERO per noi, avendo cmq pensieri positivi ANCHE con quella persona ma non legati al fatto di un ritorno ma solo al fatto di "sistemare" le cose. Stiamo certe che se sistemare le cose, anche per l'altra persona al livello energetico, sia ritornare da noi è certo che lo farà!!! Quante volte ci siamo dette ah non mi innamorerò mai più.. e quante volte invece lo abbiamo rifatto??? Dobbiamo aver fiducia che ci sarà amore per noi ed essere aperte ad accoglierlo e saperlo riconoscere ma possiamo anche aver fiducia secondo me che possa essere una persona che è già stata presente nella nostra vita. Si tratta di apertura! Certo se questa dovvesse diventare morbosità nel rivolerlo è chiaro non c'è niente di sano in questo, dobbiamo anche aver rispetto di chi ci sta intorno.. come si dice se foste voi a lasciare avreste piacere che l'altra persona ci riattiri per forza accanto a lei?? Non credo.. Perciò concentriamoci sull'amore che abbiamo avuto e abbiamo per l'altra persona, con rispetto e gratitudine di ciò che ci ha dato e insegnato, e se questo riequilibramento energetico dovesse scaturire un ritorno.. EVVIVA!! Ma non chiudiamoci del tutto solo a lui.. vogliamoci bene e vogliamo il meglio per noi!! IO parentesi rivorrei il mio ex ma cerco di focalizzarmi sul "pulire" la nostra situazione e ricevere amore rimanedo cmq consapevole e aperta che ci possa essere la possibilità che non sia "necessariamente" lui. A volte una rottura può semplicemente essere una crisi un po' più grave quindi non abbandoniamo mai la speranza che il "miracolo" che vogliamo possa realmente accadere!
Ho scritto un articolo di giornale eh eh si vede che questo argomento mi preme Wink Buona Giornata a tutte!

02-19-2010, 12:25 PM
Messaggio: #20
(02-19-2010 11:14 AM)Cinzia Ha scritto:  
(02-19-2010 10:16 AM)Boffolina Ha scritto:  Ciao Cinzia! Non ho mai detto che non devi provare emozioni! Lo sappiamo che sono fondamentali!

Allora, scusa, io nn capisco..a livello pratico cosa devo fare, secondo te, per attirare il meglio per me? come devo fare per provare emozioni positive? a cosa devo pensare?
"se provi amore attrai amore" ..spiegami praticamente cosa devo fare o cosa faresti tu..ma devi andare molto sul pratico altrimenti nn capisco. per provare, devo visualizzare un qualcosa..cosa posso visualizzare?

hai scritto: "Come potrebbe essere il meglio per te, un ragazzo che non ti ama più? (qui sta lavorando la tua parte razionale)"
...a me pare che quì sta lavorando più la TUA parte razionale limitante..nn ho mai detto che penso che nn ci sia più amore..tu lo dai per scontato.

hai scritto: "Il discorso: "chi più di me stessa sa cosa è meglio per me" ... vale per la tua parte "Energetica"! non per la tua parte "razionale"!"
...io, infatti, non mi riferivo alla parte razionale ma all'emozione..è l'emozione che mi guida e mi fa capire cosa voglio (cioè cosa è meglio per me in questo momento)..e cmq, come ho detto, non escludo che si possano cambiare le emozioni! se cambieranno, le emozioni nuove mi diranno: "è questo il meglio per te." che sia lui o no lo saprò dalle mie emozioni..è questo che intendo.

pertanto, ripeto, secondo me abbiamo detto la stessa cosa.

Visualizzare e provare emozione non sono necessariamente la stessa cosa! E francamente, siccome avverto della scortesia nelle tue risposte,non mi va di trovare altri modi per spiegarti lo stesso concetto; e mi sembra giusto, se sai bene come devi fare, che tu lo faccia e basta; Quindi augurandoti di realizzare ciò che desideri, alzo le mani e faccio un passo indietro!

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rispondi