| RE: Tutto deve essere in linea con il desiderio.. | |||
|
02-19-2010, 01:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2010 11:31 AM da matrixdivina.)
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
Allora, scusa, io nn capisco..a livello pratico cosa devo fare, secondo te, per attirare il meglio per me? come devo fare per provare emozioni positive? a cosa devo pensare?
"se provi amore attrai amore" ..spiegami praticamente cosa devo fare o cosa faresti tu..ma devi andare molto sul pratico altrimenti nn capisco. per provare, devo visualizzare un qualcosa..cosa posso visualizzare? hai scritto: "Come potrebbe essere il meglio per te, un ragazzo che non ti ama più? (qui sta lavorando la tua parte razionale)" ...a me pare che quì sta lavorando più la TUA parte razionale limitante..nn ho mai detto che penso che nn ci sia più amore..tu lo dai per scontato. hai scritto: "Il discorso: "chi più di me stessa sa cosa è meglio per me" ... vale per la tua parte "Energetica"! non per la tua parte "razionale"!" ...io, infatti, non mi riferivo alla parte razionale ma all'emozione..è l'emozione che mi guida e mi fa capire cosa voglio (cioè cosa è meglio per me in questo momento)..e cmq, come ho detto, non escludo che si possano cambiare le emozioni! se cambieranno, le emozioni nuove mi diranno: "è questo il meglio per te." che sia lui o no lo saprò dalle mie emozioni..è questo che intendo. Non volevo essere scortese e mi scuso se hai percepito questa cosa. volevo solo chiarire che secondo me quello che dici tu e quello che noi "lasciate" stiamo facendo, confrontandoci, è lo stesso. noi, difatti, stiamo "chiedendo" il meglio per noi..per noi il meglio ADESSO è ciò che la nostra emozione ci suggerisce. poi, ripeto ancora, non è da escludere che le emozioni, i pensieri cambino..e ci portino altrove. se io penso al "meglio per me" alla "risoluzione felice", per provare un'emozione mi viene naturale pensare a ciò che desidero in questo momento, a cosa mi fa (farebbe) felice. dato che questa tua affermazione l'ho letta anche da un'altra parte e non l'ho capita, allora ho deciso che volevo capire cosa intendessi precisamente. [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-19-2010, 05:38 PM
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
Mi dispiace ma io mi schiero dalla parte di Cinzia e di Alice!
Non necessariamente una storia finisce perchè è finito l'amore, ma perchè siamo noi che la vediamo in maniera negativa e la portiamo al termine incosciamente. A me è successo così, se ci avessi creduto di più, se avessi creduto di meritarmi quella persona e non avessi attirato solo pensieri negativi di "non meritarmelo" o "paura che mi lasciasse" la cosa sarebbe andata diversamente. La legge dice che non importa tutto ciò che è stato ieri e come eravamo, importa quello che siamo adesso, ora che abbiamo raggiunto l'equilibrio con la Fonte di Benessere, e da quel momento non c'è nessuna situazione che non può cambiare in meglio. Nessuna. |
|||
|
02-22-2010, 12:47 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-22-2010 12:58 AM da Cinzia.)
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
(02-19-2010 05:38 PM)Titty Ha scritto: "La legge dice che non importa tutto ciò che è stato ieri e come eravamo, importa quello che siamo adesso, ora che abbiamo raggiunto l'equilibrio con la Fonte di Benessere, e da quel momento non c'è nessuna situazione che non può cambiare in meglio. Nessuna." Mi piace questa frase che hai scritto.. è vero..la sola cosa che importa è come siamo adesso..il quì ed ora..e da questo momento in poi possiamo applicare il principio della legge a nostro favore. Se ci guardiamo indietro non c'è più niente..possiamo solo guardare avanti e ciò che desideriamo adesso, sia che non lo abbiamo mai avuto e sia che lo abbiamo perso, lo possiamo ottenere.
[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-23-2010, 07:54 PM
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
Ciao ragazze!
Ho letto diversi interventi ultimamente sulla possibilità di riconquistare una persona e sinceramente comincio ad essere un po' confusa.. Che io sappia la Loa non può funzionare in questo caso, semplicemente perchè c'è di mezzo il volere altrui.. Voglio dire, se due persone si lasciano e poi entrambe desiderano tornare assieme, allora il desiderio coincide ed è pure rafforzato.. ma se a desiderare questo è solo uno dei due, allora non credo che si otterrà quel risultato.. Son d'accordissimo con Alice, quando dice che bisogna essere aperti e che al "come" ci pensa l'Universo, ma focalizzarsi su qualcuno (anche se permane il sentimento) per trarne l'emozione a me sembra un attaccamento al passato. Forse Boffolina intendeva solo dire che bisogna trovare e sperimentare l'amore in se stessi.. Per me si tratta di separare l'emozione dalla persona e dalla situazione che la generava e farla propria.. So che non è facile, ma sta ad ognuno trovare un suo modo. Io ultimamente (perchè anche io ho da poco concluso una storia complicata) ci sto riuscendo con le emozioni che mi da la musica..provo a trasferirle sui sentimenti..e mi fa stare bene. Poi credo di averlo già detto, ma consiglio di leggere il post di Fausto sull'anima gemella e sul lasciare andare! Un abbraccio
|
|||
|
02-23-2010, 08:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2010 11:35 AM da matrixdivina.)
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
|
Ciao, vale..io dico solo che secondo me, dato che abbiamo storie diverse alle spalle (per esempio la mia non era una storia complicata) e credenze diverse, l'unico modo per capire cosa vogliamo è seguire l'emozione che abbiamo al momento presente..ora..penso che così non ci possano essere fraintendimenti e confusioni. Quello che ora penso sia giusto fare per me è solo uno dei tanti modi..come hai detto appunto..io per esempio con la musica non ci riesco ad emanare la gioia dell'amore..invece tu sì. E' un metodo, ti accorgi che è attaccamento non appena senti che l'emozione si fa negativa (rabbia, tristezza, infelicità, sentimenti di depressione..).E allora vuol dire che c'è qualcosa che non va..e bisogna individuare cos'è..quando è positiva non è attaccamento.
poi secondo me dire "non si può fare" è già di per sè un limite che ti poni..di base c'è che tutto è possibile. Non credere, anche io ho alti e bassi.. a volte ho dei dubbi ma sono solo le mie convinzioni..ok, in questi casi c'è di mezzo il volere altrui ma come puoi sapere a livello inconscio quale è il volere degli altri? Gli altri poi non sono altro che uno specchio di noi stessi..cioè come li percepiamo noi in base a ciò che crediamo. Io la penso così
[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
02-28-2010, 11:26 PM
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
|
Ciao Cinzia
![]() Forse hai ragione, ognuno è diverso e deve anche seguire le proprie sensazioni e il proprio intuito in base alle esperienze vissute.. Alla fine quel che conta è star bene. Se ti va facci sapere come procede! ..magari il tuo metodo può essere d'aiuto ![]() bacioni! |
|||
|
04-11-2010, 08:29 PM
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
|
Ragazze, mi associo! Stessa condizione. A voi come sta andando? Io trovo difficilissimo rimanere serena e fiduciosa.
|
|||
|
04-11-2010, 09:17 PM
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
(04-11-2010 08:29 PM)mjljmj Ha scritto: Ragazze, mi associo! Stessa condizione. A voi come sta andando? Io trovo difficilissimo rimanere serena e fiduciosa. ciao cara..infatti nn è sempre facile..e piano piano si scoprono anche delle cose che ti fanno rivedere la situazione sotto luci diverse.....io penso che l'unica cosa che possiamo fare è distrarci..riempire le nostre giornate con le cose che ci fanno stare bene..se il pensiero ci fa stare male cambiamolo..finchè stiamo bene ok, ma quando stiamo male dobbiamo fermare quel pensiero..e pensare a cosa ci farebbe stare bene..seguiamo il nostro benessere insomma..e vediamo dove ci porta..osserviamo cosa ci porta la legge ogni giorno..seguiamo le nostre emozioni come guida. se sono positive stiamo andando nella direzione giusta, se sono negative no..questo è quello che dirò sempre , anche se nn è facile perchè nn si riesce a star bene..ma dobbiamo occuparci proprio di questo..stare bene deve essere sempre il nostro obiettivo..anche se passerà un giorno in cui nn ci riusciamo..o più giorni, lasciamoli essere così, ma dopo riprendiamo in mano la situazione e ricordiamoci dello scopo finale: stare bene partendo anche da pensieri che ci danno un pò di sollievo..già è una buona partenza. baci [color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana] [/font][/size]
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
|
Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

[color=#C71585]cinzia[/color][size=small][font=Verdana]